annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non trovo più il venditore...help!

bubino2007
Utente della Community

Salve, lo scorso 05/08 ho acquistato un tablet, che ora mi da qualche problema (non sente più la batteria). Non riesco a contattare il venditore, ad oggi non ha più oggetti in vendita e gli ho mandato una mail circa una settimana fa ma senza esito.
Nella sezione EBay dove si richiedono i recapiti telefonici del venditore non mi accetta il num. di transazione perchè ovviamente si tratta di una inserzione scaduta. Idem quando provo a mandare una mail all'assistenza.

Come posso fare? VOrrei far valere i miei diritti di assistenza in garanzia, ma in che modo?
Grazie e saluti.
BP

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Io penso tu debba far riferimento allo scontrino od alla fattura di acquisto. Non importa chi te lo ha venduto ma chi ha emesso il documento fiscale ai fini della vendita. Se non hai un documento fiscale non puoi nemmeno usufruire della garanzia. Il venditore era un venditore professionale che ha rilasciato scontrino? In caso di risposta negativa mi dispiace ma non hai diritto alla garanzia. Se hai lo scontrino vedi i dettagli del venditore sullo scontrino stesso(dovrebbe esserci nine dell'azienda e partita iva almeno e verosimilmente un numero di telefono). Ciao e in bocca al lupo

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Non so se il venditore sia giusto (ho pensato a quello che il profilo privato che c'è nel tuo profilo feedbacks), comunque ho trovato questa:

COPIA CACHE

(spero non sparisca il post) scorrendo la pagina fino in fondo troverai il cartiglio con i suoi dati, salvali e stampali.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Non mi carica il link!

Ci sono due caratteri nella stringa che il sistema trasforma in una emoticon spezzando il link e non facendolo funzionare:

http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:OtjVm2bUlr4J:www.ebay.com/itm/ws/eBayISAPI.dll%3FViewItem%26item%3D330768573002+&cd=23&hl=it&ct=clnk&gl=it&client=firefox-a

se al posto dell'emoticon metti : e O (due punti e O maiuscola) senza spazi dovrebbe funzionare, ti mando il link (se funziona) in un messaggio privato di eBay.

Ciao

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Ciao, la garanzia non è offerta dal venditore ma dal produttore. recati con la fattura o lo scontrino in un centro assistenza del prodotto.

il venditore sarebbe cmq esentato perchè i termini per la restituzione sono scaduti.

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Ciao, la garanzia non è offerta dal venditore ma dal produttore. recati con la fattura o lo scontrino in un centro assistenza del prodotto.

il venditore sarebbe cmq esentato perchè i termini per la restituzione sono scaduti.

Eh NO!

Vige la Garanzia di Legge (parallela alla Garanzia  Commerciale che è quella del produttore) e questa deve erogarla DIRETTAMENTE il venditore per 24 mesi sul nuovo e per 12 mesi (minimo) sull'usato/ricondizionato.

La scelta di quale tipo di Garanzia attivare è INSINDACABILMENTE dell'acquirente.

Ovviamente vale anche per TE!

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta