in data 18-05-2019 17:16
Salve ho acquistato un oggetto pagandolo con Paypal (tramite carta di credito, non tramite account) e mi è arrivato perfettamente nei tempi ma non essendo corrispondente a quanto descritto ho deciso di restituirlo.
Il venditore ha aconsentito al reso, quindi ho rispedito a mie spese la merce.
Una volta ricevuta la merce il venditore ha chiuso la procedura di reso e mi è arrivata la comunicazione di rimborso nel conto Paypal collegato al mio account. fatto sta che non mi è stato accreditato nulla e il numero di transazione Paypal che il venditore mi ha comunicato non dà nessun esito, sembra non esistere.
L'ho comunicato al venditore ma non risponde...
Qualcuno sa come procedere in questi casi?
Grazie
18-05-2019 18:31 - modificato 18-05-2019 18:36
ti consiglio di iscriverti prima della transazione al servizio reso pay pal che restituisce i costi per il reso secondo i propi termini! ti consiglio comunque di verificare la carta perchè tutto torna da dove parte! e quando fai una procedura adopera sempre il sistema garanzia ebay tramite lo spazio soluzioni!
in data 18-05-2019 18:32
in data 18-05-2019 20:00
@emilianom74 ha scritto:Salve ho acquistato un oggetto pagandolo con Paypal (tramite carta di credito, non tramite account) e mi è arrivato perfettamente nei tempi ma non essendo corrispondente a quanto descritto ho deciso di restituirlo.
Il venditore ha aconsentito al reso, quindi ho rispedito a mie spese la merce.
Una volta ricevuta la merce il venditore ha chiuso la procedura di reso e mi è arrivata la comunicazione di rimborso nel conto Paypal collegato al mio account. fatto sta che non mi è stato accreditato nulla e il numero di transazione Paypal che il venditore mi ha comunicato non dà nessun esito, sembra non esistere.
L'ho comunicato al venditore ma non risponde...
Qualcuno sa come procedere in questi casi?Grazie
Non ho ben chiara la dinamica di pagamento, se non ho capito male tu hai pagato con Paypal senza accedere al conto ma inserendo direttamente i dati della carta, come se fossi un ospite (cosa peraltro incomprensibile, se si ha un conto perchè non usarlo?), ho capito bene?
La carta è la stessa che hai associato al conto? e la mail che hai fornito?
Se la risposta a tutte le domande è si c'è caso (ipotizzo) che PayPal ti abbia comunque identificato come utente registrato, se non per il pagamento almeno per il rimborso, visto che la mail e la carta in PayPal funzionano un po' come l'Iban funziona nei conti correnti.
Alla fine dei conti il rimborso va sempre e comunque sulla carta, se i soldi venivano dalla carta, e non transitano mai, nemmeno per un attimo, dal conto PayPal.
Tutti dubbi che comunque ti consiglio di sciogliere chiamando l'assistenza PayPAl.
Ciao
in data 18-05-2019 21:03
in data 18-05-2019 21:43
@emilianom74 ha scritto:
Ho pagato con una carta che non è quella associata al conto paypal, perché quella è scaduta (forse dipende da questo?)... immaginavo che il rimborso sarebbe stato accreditato sulla carta invece mi hanno comunicato che veniva messo sul conto paypal associato all'account ebay (che andrebbe bene comunque) ma l'ID della transazione non sembra esistere... sai dove trovo il numero dell'assistenza paypal? Grz
Chi te lo ha comunicato?
Trovo stranissimo quel che hanno detto visto che il funzionamento standard, senza eccezioni, in caso di rimborso è far tornare sulla carta i soldi senza passare dal conto.
Ad ogni modo in ogni pagina del sito PayPal trovi il link aiuto e contatti a fondo pagina, e poi troverai il link contattaci e nella pagina successiva il link chiamaci (tutto a fondo pagina, deve essere una specie di perversione comune dei web designers di eBay e PayPal).
Ciao
in data 18-05-2019 22:34