Truffa dal venditore
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 03-01-2013 23:55
salve ragazzi ho un problema con un oggetto che ho acquistato ,uno smartphone che ho scoperto che qui in europa non funziona,(non era scritto nell'inserzione) avendolo già purtroppo pagato con paypale avendo fatto presente che non ho intenzione più di acquistarlo,il venditore non vuole rimborsarmi,ho aperto la controversia paypal dopo girata a reclamo , ma purtroppo credo di averla chiusa per sbaglio ,adesso il venditore ne approfitta dicendo che mi rimborsa solo una parte della cifra il resto se la tiene come caparra per non so cosa ,dopo avergli fatto presente che avrei pagato le spese di inserzione + le spese di paypal a mio carico il venditore chiede illecitamente di trattenersi altri soldi , come devo procedere ? mi sembra già che ci siano già gli estremi per estorsione e truffa
Truffa dal venditore
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 04-01-2013 09:55
Come lo hai scoperto se lui non lo aveva scritto?
E questa scoperta non poteva essere fatta PRIMA di fare ben 4 offerte pur di accaparrarsi questo affarone?
Oltretutto quella caratteristica (CDMA) era ben specificata nel titolo.
Comunque il venditore non può tenersi i tuoi soldi, sarebbe truffa, e non ha bisogno di decurtare nulla in caso di rimborso perché con le opportune procedure (rimborso via PayPal ed annullamento consensuale della vendita) recupera TUTTE le spese che ha sopportato.
Il problema è che, oltre al casino fatto acquistando, ti sei tarpato da solo anche l'unica arma efficace per ottenere un rimborso.
L'apertura di una controversia subito dopo il pagamento non ha alcun senso nel tuo caso perché l'unico effetto che potevi ottenere era che lui spedisse l'oggetto, oggetto che però tu non volevi più.
A questo primo errore hai aggiunto quello di chiudere la controversia tarpandoti la possibilità di convertire il reclamo in oggetto ricevuto non conforme (difficile da dimostrare, visto che quella caratteristica era esplicita, ma un tentativo si poteva fare).
Se non vi accordate in qualche modo ti toccherà rivolgerti ad un legale.
Auguri!
Truffa dal venditore
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 04-01-2013 11:08
purtroppo l'asta l'ha vinta mio fratello purtroppo lui di telefoni non ne capisce niente , io ho provato a essere ragionevole con questa persona ,è successo anche a me la stessa cosa , ma io ho rimborsato l'acquirente ,questo venditore sa benissimo che non vendera il suo oggetto è sta provando a specularci sopra trattenendo una caparra (per mancata vendita)come dice lui ,la cosa da abbastanza fastidio , comunque oggi chiamo paypal telefonicamente per la riapertura della pratica ,e andrò dal mio legale a spiegare la situazione
Truffa dal venditore
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 04-01-2013 19:21
Se le cose stanno così il venditore ha commesso il madornale errore di non togliersi immediatamente dalle scatole il telefono e spedirlo.
A questo punto risulterebbe consegnato esattamente l'oggetto descritto e non avrebbe dato spazio alcuno a possibilità di reclamo.
Truffa dal venditore
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 06-01-2013 12:55
ho parlato telefonicamente con Paypal pratica riaperta ,sono molto gentili e cortesi ,mi hanno spiegato che hanno avuto altre controversie con lo stesso utente,vediamo come va a finire....
Truffa dal venditore
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 06-01-2013 13:57
Quindi ti è "andata bene" solo perchè il venditore ha già avuto problemi.
Qua sopra in alto a destra c'è ASSISTENZA CLIENTI + REGOLE, è il magico luogo ove trovare facilmente spiegazioni e guide varie sul funzionamento di eBay, fate uno sforzo perchè non morde a guardarci!
Prima di creare un 3D controllare SEMPRE che non ce ne sia già 1 nessuno o 100.000 uguali simili o così cosà: RICERCA AVANZATA-->RICERCA CONTENUTI
Babbo Natale NON esiste e soprattutto non chiede ricariche
Truffa dal venditore
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 07-01-2013 09:53
Resta il fatto che a lui basta spedire tracciabile l'oggetto, poi dovrai convertire in reclamo oggetto non conforme e sperare che la non conformità venga accettata.
Male che vada avrai un telefono da rivendere.
Ciao
Truffa dal venditore
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 07-01-2013 13:53
infatti Moira ,stessa cosa che paypal ha detto a me,e comunque avrebbe dovuto scrivere smartphone non funzionante in europa nell inserzione ,anche i meno esperti vedendo la scritta cdma non avrebbero capito di che si trattava.comunque la cosa fastidiosa con questo venditore e anche il fatto che tra una comunicazione e l'altra fa passare circa 6 giorni , è di una lentezza disarmante ,cmq dal 25 di dicembre ancora non risulta spedito lo smartphone e siamo al 7 gennaio qui si vede la serietà delle persone !!! ho contatatto l'acquirente precedente a me anche lui caduto nel trabocchetto dell inserzione , anche lui pagato con paypal ed è stato rimborsato speriamo bene....
