annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ANCORA : ASTA A RIALZO CON TRABOCHETTO. E' ORA DI SMETTERLA

lexgius
Utente della Community

vorrei spendere alcune parole sulla diffusa, purtroppo, pratica delle aste a rialzo con trabocchetto, ovverosia quando il venditore avvalendosi di altro account si alza le offerte da solo per indurre gli acquirenti a puntare più alto. questa pratica, oltre ad essere alquanto antipatica, non va dimenticato,  è  REATO con tutte le conseguenze del caso. ma quello che è più allarmante è che questa pratica avverrebbe con la partecipazione attiva di ebay (attiva perchè, a mio parere, potrebbe impedirla ma non lo fa). mi spiego, recentemente mi sono collegato sulla piattaforma anzichè dal mio computer da quello del mio collega che si trova nella stanza vicino e immediatamente mi è arrivato un messaggio da ebay che mi avvertiva di un nuovo accesso dal mio account invitandomi a modificare la password qualora non fossi stato io. ma come ? è sufficiente spostarsi di qualche metro e accedere con altro compuer che ebay se ne accoge subito, ma se segnali una asta a rialzo con trabocchetto (che ovviamente avviene dallo stesso computer cambiando semplicemente account) ebay non se ne accorge ? anzi, se segnali ti arriva il messaggio di non farlo più ! ed da questo la mia domanda : c'è qualcuno la cui segnalazione di un'asta sospetta, sia andata a buon fine ottenendo "giustizia" ?

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda