in data 18-02-2014 13:23
Ciao, sto cercando di effettuare il mio primo pagamento su ebay.
ho aperto il conto paypal, ho collegato e verificato il mio conto corrente personale a quello di paypal.
quando cerco di effettuare l'acquisto mi chiede di collegare una carta di credito o di debito.
io NON HO la carta di credito NE la carta di debito NE il bancomat.
ho collegato il conto corrente per questo motivo.... si puo pagare dal conto paypal senza usare la carta???
18-02-2014 13:28 - modificato 18-02-2014 13:30
frusta ha scritto:.
si puo pagare dal conto paypal senza usare la carta???
NO!
Il collegamento al C/C serve solo per i trasferimenti fondi da conto PayPal a conto corrente, non viceversa e quindi non lo puoi usare per pagare.
Questo anche per motivi di sicurezza, così almeno se qualcuno ti ruba i dati di accesso al conto PayPal non può svotarti il conto corrente, non è una cosa da sottovalutare.
Per pagare nella tua condizione (cioè senza una carta) devi mettere i soldi direttamente sul conto PayPal con questa procedura:
In pratica dovrai inviare dal tuo C/C un bonifico al conto PayPal della somma che ti è necessaria (tieniti sempre un po' abbondante, serve almeno una abbondanza di un paio di euro, se poi c'è di mezzo il cambio valuta calcola sempre almeno una abbondanza del 5%).
Ciao
in data 18-02-2014 13:41
in data 18-02-2014 13:44