annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisto con il conto collegato a paypal

frusta
Utente della Community

Ciao, sto cercando di effettuare il mio primo pagamento su ebay.

ho aperto il conto paypal, ho collegato e verificato il mio conto corrente personale a quello di paypal.

quando cerco di effettuare l'acquisto mi chiede di collegare una carta di credito o di debito.

io NON HO la carta di credito NE la carta di debito NE il bancomat. 

ho collegato il conto corrente per questo motivo.... si puo pagare dal conto paypal senza usare la carta???

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

frusta ha scritto:.
si puo pagare dal conto paypal senza usare la carta???

NO!

Il collegamento al C/C serve solo per i trasferimenti fondi da conto PayPal a conto corrente, non viceversa e quindi non lo puoi usare per pagare.

Questo anche per motivi di sicurezza, così almeno se qualcuno ti ruba i dati di accesso al conto PayPal non può svotarti il conto corrente, non è una cosa da sottovalutare.

Per pagare nella tua condizione (cioè senza una carta) devi mettere i soldi direttamente sul conto PayPal con questa procedura:

1. Come posso ricaricare il mio saldo PayPal?

In pratica dovrai inviare dal tuo C/C un bonifico al conto PayPal della somma che ti è necessaria (tieniti sempre un po' abbondante, serve almeno una abbondanza di un paio di euro, se poi c'è di mezzo il cambio valuta calcola sempre almeno una abbondanza del 5%).

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

le istruzioni sembrano molto vecchie, se clicco ricarica conto mi fa ovviamente fare un bonifico con casuale e tutto il resto. nelle istruzioni invece mi dice di stampare l'ordine del bonifico...recarmi in banca etc etc...un po vecchiotto.

cmq una volta che il conto paypal avra ricevuto i soldi, ebay automaticamente non mi chiedera di immettere una carta me prelevera' dal conto se non ho capito male?

grazie
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Esatto!

I soldi saranno sul conto PayPal e quindi non avrà bisogno di cercare un'altra fonte di finanziamento come una carta.

Segui comunque la procedura perchè devi arrivare ad ottenere l'ID del tuo conto PayPal che serve alla tua banca come IBAN a cui inviare il bonifico, ottenuto ciò puoi stampare ed andare in banca o farlo online il a tua scelta, è secondario.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta