05-07-2020 11:08 - modificato 05-07-2020 11:09
Salve a tutti, scrivo qui perche' ho acquistato un oggetto da un venditore che continua ad importunarmi via messaggistica eBay.
L'oggetto in questione (fumetti) e' arrivato con delle riparazioni manuali (nuova colla su alcune pagine). Nonostante ciò, l'ho segnalato al venditore solo per informarlo, NON chiedendo alcun tipo di rimborso o altro perche' per me andava anche bene (potevo tenerlo, anche se avrei preferito fosse ben specificato invece di trovare la "sorpresa"). Il venditore a quel punto ha iniziato ad inviare una serie di messaggi senza senso negando tutto e facendo scaricabarile (ripeto, non ho chiesto nulla, ne rimborsi ne altro, non avrebbe alcun senso per me mentire) ed adesso, dopo aver lasciato un feedback neutrale che rispecchia totalmente la mia esperienza (non troppo negativa ma nemmeno positiva), il venditore mi importuna con continui messaggi dove mi "impone" la restituzione perche' secondo lui non sono degno di tenere il prodotto (???). Sarebbe possibile bloccarlo in qualche modo?
in data 05-07-2020 15:16
Ciao
Assolutamente sì puoi bloccare lui e i suoi messaggi.
Lo metti in blacklist e poi dalle impostazioni ebay devi andare ai requisiti dell'acquirente (la funzione blocca i messaggi di chi inserisci quindi non farti fuorviare dalla parola 'acquirente'). In questa funzione puoi bloccare anche i messaggi.
Altro blocco lo dovrai fare alla mail a cui hai collegato PayPal altrimenti ti rompe le scatole anche lì.
Perdona se non metto i vari link, ma ultimamente trovare qualcosa sulle regole ebay è più complicato che il classico 'ago in un pagliaio', comunque con la parola 'blacklist' e 'requisiti dell'acquirente' dovresti cavartela poiche sono parole chiave