in data 01-12-2020 12:33
Buongiorno
vorrei evitare di fare acquisti in dropshipping; mi è già capitato più volte di verificare che un oggetto indicato come "in Italia" arrivasse invece da tutt'altro luogo, addirittura di ricevere merce acquistata su eBay da Amazon: esiste un modo per verificare con certezza da dove arriverà la merce?
Grazie
Non esiste un modo certo per verificare la provenienza della merce e per evitare il dropshipping.
Tuttavia puoi segnalare ad ebay i venditori che indicano nell'inserzione una provenienza diversa da quella poi effettiva e puoi rifiutarti di pagare gli oneri doganali nel caso in cui ci sia una provenienza non dichiarata da paesi extra UE.
L'oggetto è stato spedito all'estero ed è fermo alla dogana perché le tariffe o i dazi non sono stati pagati | Coperto da garanzia cliente ebay:
|
ciao
mario
Buongiorno!
Si questa pratica è una vera schifezza e ha totalmente rovinato ebay! Ora anche i privati son costretti a pagare gli oneri doganali per l'acquisto di cose vecchie di seconda mano. Tra l'altro il dropshipping sarebbe pure illegale e non capisco perché lo staff di ebay non prenda provvedimenti in merito.
E perché il dropshipping sarebbe illegale?
Ebay lo permette, ovviamente se operato dovutamente da venditori professionali.
Il dropshipping con la dogana non centra proprio nulla!
Un cordiale saluto.
Questo lo lasci decidere a chi vende... non compete a lei sapere quanto uno guadagna oppure quanti passaggi fa la merce... ripeto, se il dropshipping non è fatto in maniera selvaggia, è più che lecito farlo, quindi definirlo schifezza o porcata non mi sembra sia rispettoso per chi lo effettua in maniera corretta.
Quindi se vuole che la sua posizione sia rispettata, deve rispettare anche le posizioni altrui.
Un cordiale saluto.
Oggetto | Utile |
---|---|
1 |