annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come faccio a costringere eBay a fare una ricerca seria su una controversia?

Salve, scrivo per denunciare la scarsa considerazione ebay ha nei confronti degli utenti, in particolar modo degli acquirenti. Ho acquistato una periferica, un piccolo adattatore video, presso uno dei loro venditori professionisti. Il mio indirizzo è stato utilizzato negli ultimi mesi, come recapito perfettamente riuscito di diversa merce, molta della quale acuistata proprio presso la piattaforma. Il venditore (https://www.ebay.it/usr/linvil) deve aver sicuramente scritto male l'indirizzo nel modulo di spedizione (è ucraino e probabilmente ha qualche problema con la nostra lingua).
Dal tracciamento dell'oggetto si evince chiaramente che ha raggiunto Rieti, la provincia dove risiedo, ha trattenuto il pacco perché l'indirizzo risultava sconosciuto, ha rispedito il tutto a Terni, poi ad Abeto (in Umbria!), da li nuovamente a Terni e infine a Milano, dove, sempre da tracciamento, scopro che è stato rispedito al venditore. Durante questo lungo periodo, alle molte mie email invate al venditore per chiedere spiegazioni, sono state ignorate, come sanno benissimo. Ieri ho aperto una controversia che è stata risolta da ebay oggi dicendomi che non mi rimborseranno perché:

"Il venditore ha fornito il codice della spedizione che dimostra che lo spedizioniere ha tentato di consegnare l'oggetto al tuo indirizzo. Puoi ritirarlo presso lo spedizioniere."

Questa frase contiene due menzogne, anzi tre.
La prima perché lo spedizioniere NON ha tentato affatto di consegnare il pacco al mio indirizzo, perché al mio indirizzo non poteva arrivarci. Nota del tracciamento su https://t.17track.net/it#nums=AQUAA9296880321YQ&fc=100090:

2021-03-23 14:12

RIETI, RI IT, Pacco trattenuto dal corriere perché l'indirizzo di consegna non è corretto o è incompleto. Contatta store per fornire maggiori informazioni sull'indirizzo.

 

Contatto lo "store", non mi risponde. E questo diverse volte.

La seconda menzogna riguarda il fatto che lo si possa ritirare presso lo spedizioniere. Nota del tracciamento su https://t.17track.net/it#nums=AQUAA9296880321YQ&fc=100090:

2021-03-30 08:03

TERNI, IT, Verrà restituito al venditore

 

La terza e più grave menzogna consiste nel fatto che, dopo aver estromesso PayPal dalla piattaforma, azienda che non mi è simpatica per via delle prodigiose commissioni sui soldi ricevuti, offriva comunque un'ottima garanzia su cifre fino a 1.000 euro, della quale ho più volte beneficiato quando mi sono imbattuto in venditori disonesti, declamando il fatto come miglioramento dell'esperienza utente sulla piattaforma stessa, delirano di offrire una altrettanto valida garanzia in proprio.

In realtà si stanno comportando come dei perfetti cialtroni che, per cercare disperatamente di stare al passo con Amazon (altra ditta per nulla simpatica), hanno "cacciato" i venditrori privati di merce usata per avere un catalogo di soli "professionisti", che ora, chiaramente, difendono ad ogni costo (gli porta fatturato). La spesa che si rifuitate di rimborsarmi, pur sapendo che ho perfettamente ragione, con un colpo di spalle di un ignaro addetto che non fa alcuna ricerca, ma esegue pedissequamente l'ordine di non rimborsare nessuno, è pari a 26 euro e spiccioli. Nonostante l'esiguità della stessa non intendo lasciar cadere la cosa.


Sicuramente non mi avvarrò più dello scadente servizio e sicuramente eliminerò tutti i miei annunci di vendita, ma ritengo di aver subito un'ingiustizia: da quello che si rileva nel tracciamento, dalla totale indifferenza del venditore alle mie domande, si evince chiaramente che il "Servizio clienti" di eBay, non ha assolutamente effettuato alcuna ricerca sulla mia controversia e ha semplicemente deciso di non rimborsarmi sulla base di bugie.

 

Cosa posso fare per ottenere che gli operatori prendanpo in mano un foglio, scrivano sopra le cose che ho scritto riguardo la vincenda e, smettendo di far finta di lavorare, vadano un po più in la dell'ordine di non rimborsare nessuno che sicuramente hanno ricevuto?

per completezza d'informazione, di seguito il tracciamento della spedizione.


2021-04-01 11:06

MILANO BORROMEO CMP COMPLESSO IT, Spedizione partita
2021-04-01 10:48

MILANO BORROMEO CMP COMPLESSO IT, La spedizione è arrivata alla filiale del corriere
2021-03-31 05:04

IT, La spedizione è arrivata alla filiale del corriere
2021-03-30 17:02

ABETO IT, Spedizione partita
2021-03-30 08:03

TERNI, IT, Verrà restituito al venditore
2021-03-30 04:07

TERNI, Pacco trattenuto dal corriere perché l'indirizzo di consegna non è corretto o è incompleto. Contatta store per fornire maggiori informazioni sull'indirizzo.
2021-03-29 19:32

TERNI, IT, Si è verificato un ritardo da parte del corriere. La consegna potrebbe subire un ritardo.
2021-03-29 18:07

TERNI, IT, Spedizione trattenuta dal corriere
2021-03-29 12:09

TERNI, IT, Pacco trattenuto dal corriere perché l'indirizzo di consegna non è corretto o è incompleto. Contatta store per fornire maggiori informazioni sull'indirizzo.
2021-03-29 08:53

ABETO IT, In consegna
2021-03-29 05:01

ABETO IT, In consegna
2021-03-27 05:52

TERNI, IT, La spedizione è arrivata alla filiale del corriere
2021-03-26 04:51

IT, La spedizione è arrivata alla filiale del corriere
2021-03-24 19:40

ROMA AEROPORTO IT, Spedizione partita
2021-03-23 18:28

CD RIETI REC.GARIBALDI IT, Spedizione partita
2021-03-23 14:12

RIETI, RI IT, Pacco trattenuto dal corriere perché l'indirizzo di consegna non è corretto o è incompleto. Contatta store per fornire maggiori informazioni sull'indirizzo.
2021-03-23 10:02

CD RIETI REC.GARIBALDI IT, In consegna
2021-03-23 08:02

CD RIETI REC.GARIBALDI IT, La spedizione è arrivata alla filiale del corriere
2021-03-23 04:05

IT, Spedizione partita
2021-03-23 03:26

Rome, Lazio IT, La spedizione è partita dallo stabilimento store
2021-03-22 11:11

Rome, Lazio IT, La spedizione è arrivata allo stabilimento store
2021-03-22 00:00

Il pacco è stato spedito

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda