annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Comprare su eBay, ma come si fa ?

stratorosso
Utente della Community
Considerazioni in ordine sparso sugli acquisti su eBay....

eBay ha recentemente lanciato lo slogan "compra su eBay ed aiuti le piccole imprese" (o qualcosa di simile)....

Io vorrei farlo, sono d'accordo, ho rispetto per i commercianti, ma come acquirente che, come tutti, cerca di risparmiare, (chi può darmi torto?) per quale motivo dovrei acquistare su eBay quando nella migliore delle ipotesi spendo il 20/25% in più rispetto altra piattaforma, importo a cui talvolta dovrei aggiungere spese di spedizione, e per il quale acquisto dovrei mettere in conto il rischio di spedizione ?

In caso di mancato ricevimento dell'oggetto o di oggetto sensibilmente diverso, bla... bla.. bla, avrei buone probabilità di rimborso, ma il dispiacere di non aver ricevuto quanto desiderato e quanto acquistato non ha un valore che non mi verrà mai rimborsato ?
Su altre piattaforme in pochi giorni avrei un secondo oggetto senza troppo penare....

Per richiedere un rimborso per mancato ricevimento, dovrei per correttezza acquistare con spedizione tracciabile e spese a mio carico - importo che non sosterrei su altre piattaforme....

Va considerato anche il rischio di incappare in una truffa... Non è improbabile, visto il proliferare di malfattori e strategie di truffa in questo periodo... Mi è successo lo scorso anno di questi tempi per ben 1000 € !

Fortunatamente sono stato rimborsato, ma dopo quasi due mesi dall'esborso, col dispiacere di non aver goduto da subito dell'oggetto desiderato e con la costante preoccupazione durata sino al giorno del rimborso, del rigetto da parte di eBay della mia istanza.

A ciò va aggiunto che sono costretto ad attendere a casa la ricezione dell'oggetto (non ho alternative di recapito), quando su altra piattaforma ho la possibilità di ricevere l'oggetto in dieci punti di diverso tipo vicino il mio domicilio...

Acquistando su eBay nella migliore delle ipotesi la garanzia è di un anno, ( PayPal offre solo 6 mesi) su altre piattaforme è di due anni senza nessuna discussione.

Acquistando su eBay posso restituire entro 14 giorni, quasi sempre gratuitamente e con estrema facilità, su altre piattaforme entro trenta, solo dopo aver richiesto l'autorizzazione a restituire, talvolta battagliando e a mie spese.

Su eBay il servizio clienti risponde fino alle 18, su altre piattaforme ho avuto risposta oltre le 21....

Tutto ciò premesso, chi me lo fa fare ad acquistare su eBay?

A chi potrebbe leggere questa mia come una provocazione, rispondo che è una semplice domanda che mi pongo ogni volta e che ha una risposta scontata....

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda