20-01-2021 10:48 - modificato 20-01-2021 10:53
Buongiorno,
questo ottobre ho acquistato un orologio di marca Ted Baker da un rivenditore autorizzato su Ebay. Sfiga vuole che, nonostante lo abbia tenuto costantemente nella scatola visto che c'è una pandemia e non sono praticamente mai uscita, a gennaio mi accorgo che il meccanismo delle lancette ha un problema in quanto queste sono ferme e riprendono vita solo se premo il pulsante sul lato (quello per regolare l'ora).
Ho portato il prodotto da un orologiaio che mi ha fatto spendere 5 euro di pila, che ovviamente si è dimostrata inutile.
Visto che l'orologio è nuovo, ho contattato il venditore (negozio UK) che mi ha fornito i riferimenti per ottenere la garanzia (esterni al loro negozio e localizzata sempre in UK) specificandomi che, causa Covid, il servizio non è al momento disponibile.
Alla luce di quanto sopra, considerando che ho pagato via Paypal e ho segnalato il difetto al negozio appena l'ho riscontrato, mi sarebbe possibile restituire l'articolo? Non so nemmeno se voglio farlo perchè l'orologio mi piace molto, vorrei solo capire bene quali sono i miei diritti.
Grazie,
Francesca