annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Offerta accettata ma venditore non risponde

traskot
Utente della Community

Salve, un paio di giorni fa ho acquistato un oggetto facendo una proposta d'acquisto che mi è stata accettata con un venditore con il quale avevo già comunicato senza problemi. Dopo l'accettazione ho chiesto se la spedizione fosse tracciata o assicurata, mi risponde di si, chiedo se fosse compreso nel prezzo di vendita o se dovessi pagare un extra per l'assicurazione o altro e da lì sparito, nessuna risposta a svariati messaggi. Non ho ancora effettuato il pagamento ed eBay giustamente mi notifica che se non pago entro domani il venditore può annullare la compravendita.

Come devo procedere?

Grazie.

Soluzioni accettate (1)

Soluzioni accettate (1)

Da acquirente non mi farei TROPPI PROBLEMI.

Se sei ancora interessato all'oggetto paga il prezzo della proposta di acquisto ricevuta piu' spedizione.

Se il pacco viene perso, danneggiato il venditore e' comunque responsabile e in caso di problemi sei tutelato da ebay.

Non sei tu che devi preoccuparti troppo di chiedere una spedizione assicurata.

Se il venditore vuole la puo' proporre tra le opzioni di acquisto in modo che tu possa sceglire quella che ritieni piu' opportuna.

In conclusione se il venditore non risponde tu paga per non accumulare sanzioni come offerente non pagante.

Se poi il venditore annulla o non spedisce tu avrai diritto al rimborso dell'intero importo pagato.

Un cordiale saluto.

Risposte (3)

Risposte (3)

actar80
Utente della Community

Ti conviene pagare se il venditore non risponde, se poi non ricevi l'articolo come ti avevo detto apri controversia per oggetto non ricevuto e riottenere l'intero importo pagato. Diversamente se non paghi e poi il venditore annulla per oggetto non pagato sarai tu ad accumulare 1 ammonizione.

Ps: i costi di assicurazione non ricadono sul venditore ma sull'acquirente. Il venditore può offrire o no l'assicurazione ma la paga l'acquirente.

actar80
Utente della Community

Potrebbe essere che il venditore abbia avuto un problema inaspettao, visto che dici che altre volte tutto é andato bene.

Se chiedi l'assicurazione il costo della spedizione  e quindi il totale da pagare aumenta in base al valore dell'oggetto da assicurare e quindi il venditore dovrebbe inviarti 1 nuova afttura con l'importo aggiornato.

Aspetta fino a domani e poi decidise pagare o meno. Se non paghi il venditore può annullare la vendita e tu avrai un ammonimento per oggetto non pagato. Se invece paghi e non ottieni l'oggetto, dopo il periodo di consegna stabilito potrai aprire reclamo per oggetto non ricevuto ed avrai un rimborso.

Buongiorno mi chiamo Renata ho acquistato  da Ebay un paiopattini ho pagati ma non mi sonoarrivati il venditore non risponde cosa posso fare?

Fai una domanda