annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Possibile truffa eBay: ordine annullato e rimborso non mandato

alessci-94
Utente della Community

Gentili membri della community di eBay,

volevo chiedervi supporto in merito a una probabile truffa di cui sono stato vittima ieri.

 

Il 31/12 acquisto su ebay pagando con paypal un telefono, valore 1048 euro, da un venditore francese. Il venditore annulla l'ordine poco dopo e si giustifica dicendo che ha dei problemi con paypal. Annulla l'ordine e l'annullamento va "in sospeso". eBay mi chiede di confermare se ho ricevuto il rimborso, ovviamente non avendolo ricevuto non l'ho confermato. Ho "bombardato" di messaggi il venditore e lui ha risposto sempre che ha problemi con paypal e che non vede la transazione. Gli ho quindi chiesto di mandarmi la sua email paypal per fargli una richiesta di pagamento, che non ha accettato.

Un paio di ore fa il venditore rimette in vendita lo stesso telefono allo stesso prezzo e me lo scrive. Non avendo ancora capito che si trattasse di una truffa, l'ho comprato e gli ho chiesto di segnarlo come pagato, visto che non avevo ricevuto il rimborso dell'acquisto del primo. Lo ha segnato come pagato. Alla fine gli ho scritto di emettermi il rimborso e annullare l'ordine.

 

Lui ha risposto mandandomi screenshot falsi (scaricati da internet) di un conto paypal e di una console venditori di ebay dicendo che non vede la mia transazione. Aggiungo che è stato difficile parlare con lui visto che parla un inglese pessimo, quasi incomprensibile; d'altro canto io non conosco il francese.

 

Ho aperto una controversia su paypal come "oggetto non ricevuto", spiegando il mancato rimborso. Parlando con l'operatrice di paypal mi ha detto che devo aspettare fino all 11 gennaio per poter riavere i soldi.

 

 

Nel frattempo visto che il telefono mi serviva con una certa urgenza l'ho comprato da un altro venditore e con lui sembra andare tutto bene

 

Come mi consigliate di comportarmi per riavere il denaro indietro? Devo richidere l'annullamento del secondo ordine? Devo segnalarlo a ebay per evitare che possa danneggiare altre persone?

 

Se dovessero servirvi altri dettagli non esitate a chiedere. 
Grazie mille!

 

 

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda