in data 20-01-2023 18:47
Salve, un paio di giorni fa ho acquistato un oggetto facendo una proposta d'acquisto che mi è stata accettata con un venditore con il quale avevo già comunicato senza problemi. Dopo l'accettazione ho chiesto se la spedizione fosse tracciata o assicurata, mi risponde di si, chiedo se fosse compreso nel prezzo di vendita o se dovessi pagare un extra per l'assicurazione o altro e da lì sparito, nessuna risposta a svariati messaggi. Non ho ancora effettuato il pagamento ed eBay giustamente mi notifica che se non pago entro domani il venditore può annullare la compravendita.
Come devo procedere?
Grazie.
Ti conviene pagare se il venditore non risponde, se poi non ricevi l'articolo come ti avevo detto apri controversia per oggetto non ricevuto e riottenere l'intero importo pagato. Diversamente se non paghi e poi il venditore annulla per oggetto non pagato sarai tu ad accumulare 1 ammonizione.
Ps: i costi di assicurazione non ricadono sul venditore ma sull'acquirente. Il venditore può offrire o no l'assicurazione ma la paga l'acquirente.