annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Un venditore richiede il pagamento PayPal ma non ha un conto PayPal

it.mirab
Utente della Community

Come richiesto dal venditore, ho effettuato un acquisto pagando con PayPal ...premetto che se non è previsto il pagamento con PayPal preferisco non comprare!

 

Dopo 10 giorni leggo che il mio pagamento è ancora in sospeso, cioè non incassato dal venditore, ma il venditore ha dichiarato di avere spedito l'oggetto da me acquistato anche se di tracking non c'è traccia!.

 

La circostanza mi appare molto strana perchè nessun venditore spedisce senza prima avere ricevuto l'importo richiesto. contatto così Paypal e vengo a sapere che questo venditore non ha un conto Paypal e che quindi non potrà mai incassare quell'importo.

 

Decido quindi, essendo mia facoltà e diritto in tale circostanza di annullare il pagamento invio un messaggio al venditore ma non ricevo risposta. Ne approfitto per leggere i feedback su di lui e scopro che altri acquirenti lamentano mancate risposte ai messaggi inviati e mancata consegna di quanto acquistato.

 

Noto però che, avendo annullato il pagamento, nelle pagine Ebay mi viene ripetuto con insistenza, e quasi ovunque vada, di pagare quell'ordine poichè mi sono impegnato a farlo?!? ...e come faccio??? ...io compro solamente se posso pagare con PayPal ma il venditore non è in grado di incassare con questo canale anche se dichiara diversamente!

 

Contatto il venditore per richiedere l'annullamento dell'ordine ma senza ricevere alcuna risposta ...oltretutto penso anche: "...dice di avere spedito la merce ma non mi ha contattato per richiederne il pagamento! ...STRANO!?!".

 

Decido di contattare allora direttamente Ebay e spiego quanto accaduto.

Mi rispondono dicendomi che ho fatto tutto quello che dovevo fare e che per la richiesta di pagamento dell'ordine devo aspettare che trascorrano 30 gg per vederla sparire.

 

Si, ...ma l'annuncio rimane sempre online e altri acquirenti ignari cascano nella rete!

COME E' POSSIBILE TUTTO QUESTO??? ...i feedback negativi aumentano a dimostrazione di quanto ho sopra detto ma, anche avendolo segnalato, tutto rimane invariato: gli acquirenti, io compreso, subiscono mentre il venditore continua ad imbrogliare!!! PERCHE'???

 

Qualcuno può spiegarmi quale è la logica di gestione adottata da Ebay in questa circostanza?

Grazie

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile