20-04-2020 13:45 - modificato 20-04-2020 13:46
Mai stato più deluso da ebay come in questo periodo.
Acquisto delle mascherine dove veniva riportato che spedivano da Roma, ma poco dopo aver completato l'ordine vedo che il negiozio opera dalla Cina ed è Cinese, alchè scrivo immediatamente per annullare l'ordine e mi ritrovo con un risponditore automatico che dice che l'utente è fuori fino a data x, ma il giorno dopo magicamente spedisce ugualmente l'oggetto.
Segnalo a ebay che il tizio è truffaldino perchè si da per disperso per non avere rotture di scatole, e fa finta di spedire da ROma, ma a ebay interessa poco.
Dopo 20 giorni controllo il tracking e noto che erano state recapitate a un paese qui vicino la mia città, e con il COVID in corso il postino firma d'ufficio e quindi non so neppure a chi è andato il pacco.
Apro controversia.....ed ebay mi rifiuta rimborso perchè , secondo loro, il pacco è arrivato nella mia "zona".
Ora....che vuol dire la mia zona? Il pacco è a 20Km dalla mia città!
Morale ho perso circa 50 euro......uno scandalo.
Sono sempre più orientato verso amazon che verso questa buffonata di piattaforma.
in data 20-04-2020 15:42
Mi spiace per il tuo inconveniente.
Sono un po titubante sul fatto che il tuo oggetto sia stato spedito dalla Cina. MI sembra cioè quasi impossibile che abbia impiegato meno di venti giorni per arrivare.
Ma questo non cambia la questione della tua insoddisfazione su come si sia mosso ebay in relazione alla tua richiesta.
Capisco il tuo malumore e magari la piattaforma poteva agire in maniera diversa. Certo che con l'oggetto che risulta consegnato credo sia difficile vincere una controversia per oggetto non ricevuto.
Sei giustamente in buona fede, non c'è dubbio. Ma come provarlo?
Ad esempio se chi acquista potesse dichiarare di non aver ricevuto l'oggetto anche se una "ricevuta" o un corriere segnalano l'oggetto recapitato diventa ardua per i venditori...!!
Purtroppo (o per fortuna) Amazon ed ebay le vedo due piattaforme molto diverse tra loro. Un fantastiliardo di cose che trovi su ebay su amazon non le troveresti mai se non a prezzi assurdamente elevati.
E molti oggetti, soprattutto nuovi, è assolutamente meglio acquistarli su amazon.
Io su ebay trovo più scelta, ma questa non è una preferenza a prescindere.
in data 20-04-2020 15:48
Scusa, ora ho riletto il tuo messaggio.
Non sono esperto di annullamenti di ordini. Quindi anche per questo non capisco come mai l'ordine non lo hai annullato.
Ripeto, non so come si faccia. Non mi è mai capitato di annullarne uno. Mi sembra strano che qualcosa ti abbia impedito di proseguire nell'annullamento. Oppure hai preferito attendere e non hai proseguito tu.
in data 20-04-2020 16:02
in data 20-04-2020 18:53
in data 20-04-2020 19:15