annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Restituzione per oggetto non conforme alla descrizione non veritiera

fkodshop
Utente della Community

Salve, ho venduto da poco un oggetto di discreto valore, una scheda video nuova con scatola aperta, a un acquirente con residenza estera.

Dopo aver ricevuto l'oggetto e passati un paio di giorni l'acquirente decide di chiedere una restituzione e segnala il fatto che la scheda fosse difettosa in quanto si scalda troppo a detta sua. Dopo una mia risposta dove spiegavo che la scheda fosse funzionante, ed invitavo nel caso l'acquirente a fornire prove a conferma della sua affermazione, ad oggi non ho ricevuto nessuna risposta. Inutile dire che non ha nemmeno cercato di contattarmi prima di procedere alla richiesta di restituzione. 

Ho contattato anche ebay per chiarire alcuni dubbi che avevo, come per esempio: "Se accettassi il reso, quindi pagando le spese di restituzione (non indifferenti) e risultasse che la scheda non presenta nessun difetto cosa succederebbe? Sarei rimborsato per le spese di spedizione (pagate due volte nel caso, per una somma totale di 70 euro) e le commissioni ebay (circa 50 euro)?"... Domanda a cui mi viene risposto con un soave "Non possiamo darti una risposta certa", ossia una sorta di "Lo scoprirai vivendo".

 

Quindi chiedo a chi magari ha passato una situazione simile: Cosa succederebbe nel caso l'oggetto non fosse diffettoso (cosa di cui sono sicuro al 100%)? 

 

 

PS

La restituzione non è accettata nell'inserzione, scelta legittima in quanto privato..

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda