annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ritardo raccomandata dalla Polonia

algiglio78
Utente della Community

Ho acquistato delle talee di Opuntia spedito dalla Polonia come raccomandata RR405780882PL  che risulta a Peschiera Borromeo dal 28/07 senza ulteriori aggiornamenti,capisco il periodo estivo ma non ho mai avuto questo problema con questi tipi di spedizione nemmeno sotto Natale,ho contattato poste italiane fornendo tutte le informazioni, hanno aperto un ticket e sarò ricontattato,dite che ci sono speranze di ricevere il mio acquisto?? Ho avvisato il venditore ma ancora non ho fatto il reclamo per ottenere il rimborso.

Soluzioni accettate (0)

Risposte (1)

Risposte (1)

Anonymous
Non applicabile

A parte il solito problema di Poste Italiane, mi sono ricordato che l' importazione di specie floro faunistiche è regolata dal regolamento Cites e in particolare il fico d' india,  Opuntia potrebbe  essere nell' elenco delle specie protette e la spedizione potrebbe essere stata bloccata. Il regolamento lo trova sul sito del Ministero degli Affari Internazionali e della Cooperazione internazionale - Politica Estera - Commercio Internazionale - import/export - Cites.

Su ebay sono venduti fraudolamente conchiglie, minerali e fossili che devono essere accompagnati da certificati di origine e in Italia esiste un' unica cava di fossili autorizzata. Acquirenti sprovveduti si espongono a dei rischi, Ebay però è inflessibile se cerca di vendere un francobollo della Nord Corea, perché c' è l' embargo.
Fai una domanda