annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore americano si rifiuta di pagare le spese di ritorno- oggetto 173157484810

Ciao a tutti

ho chiesto il reso per una fotocamera (transazione ebay USA) in condizioni pessime nonostante fosse dichiarata come funzionante, invece è inutilizzabile.

 

Il venditore americano ha accettato il reso ma non vuole pagare le spese per la restituzione, che mi costerebbero più di quanto ho speso per la fotocamera. Di certo pensa che rinuncerò visto l'alto costo della spedizione.

Ebay dice di cliccare "chiedi a ebay di intervenire" ma nella pagina del reso non c'è traccia del link, anzi mi dice "Assicurati di rispedirlo entro il Mar 01. In caso contrario, potremmo chiudere il tuo reso e c'è la possibilità che non riceverai un rimborso."

 

Come faccio a obbligare il venditore a pagare le spese? Mi ha scritto testualmente "io non pago le spese per il ritorno, devi farlo da solo".

 

Grazie a chi vorrà trovarmi una soluzione...

Visualizza l'intero argomento

Credo che l'acquirente Cileno non possa pagare proprio perchè non è quantificata e definita la spedizione internazionale.

 

Della dogana devi disinteressarti, è un problema suo, la spedizione invece potresti aggiungerla al totale da pagare se vuoi, dovrebbe esserci modo di farlo se usi la funzione "invia il totale" dal riepilogo ordine.

 

Comunque se posso darti un consiglio eviterei.

 

E' già sufficientemente strano che un Cileno acquisti una tenda ad igloo usata in Italia (attenzione anche se non è mai stata usata non puoi venderla come "nuova"), se lo fa senza nemmeno peritarsi di capire cosa gli costerà la spedizione secondo me qualcosa non quadra.

 

Quindi visto che sei nella possibilità di farlo annulla la transazione, scegli la motivazione che non spedisci all'estero ed annullala, poi prima di rimettere in vendita vai in questa pagina e metti la spunta relativa all'acquisto da parte di acquirenti stranieri e poi clicca in fondo sul pulsante "applica alle inserzioni in corso":

 

Requisiti dell'acquirente

 

Ciao