in data 06-08-2019 05:18
Buongiorno, ho provato a vendere un oggetto (batteria inogen), con spedizione in Italia, e un compratore ha acquistato dal Messico. L'ho contattato, e non mi ha mai risposto. Nel frattempo ebay mi sta addebitando la commissione. Come faccio a annullare il pagamento della commissione? Purtroppo sono passati più di 30 giorni, e non mi fa più annullare la transazione dal sistema di ebay. Grazie a chi potesse aiutarmi.
in data 06-08-2019 09:00
@arturo84_pdm_1 ha scritto:Come faccio a annullare il pagamento della commissione? Purtroppo sono passati più di 30 giorni, e non mi fa più annullare la transazione dal sistema di ebay.
Le tempistiche sono importanti e non ha senso attendere tutto questo tempo come hai fatto tu, nei tempi previsti (ovvero entro e non oltre 32 giorni dalla vendita) potevi attivare una controversia oggetto non pagato che, oltre a permetterti di segnalare l'acquirente come non pagante, ti avrebbe consentito di ottenere l'accredito.
eBay addebita sempre le commissioni al momento della vendita, questo perchè su eBay sono previsti anche pagamenti che non transitano direttamente attraverso la piattaforma,. quindi eBay può non essere aggiornata sul fatto che l'oggetto non sia stato realmente pagato, per fare ciò è previsto l'annullamento consensuale:
Come annullare una transazione
e la controversia oggetto non pagato: Gestire gli oggetti non pagati con gli acquirenti | eBay
Prova a contattare l'assistenza e spiega la tua inesperienza, potrebbero concederti un accredito di commissioni in deroga, ma non sono obbligati a farlo viste le premesse.
la prossima volta ricordati delle tempistiche, ma speriamo non sia necessario.
Ciao
in data 14-08-2019 16:31