in data 05-07-2019 23:52
Un problema che mi secca e non poco. Mese scorso ho venduto un oggetto, regolarmente spedito. L'acquirente si rende conto di avere ricevuto l'oggetto sbagliato (vero), non chiede la sostituzione ma subito il rimborso. Chiedo la restituzione con corriere per rimborsare il tutto, ma niente, il corriere è a carico mio. Nel frattempo apre una controversia con ebay che mi da scadenza il 2 luglio per trovare una soluzione. Contatto l'acquirente il venerdi per inviare la bolla del corriere con ritiro lunedi mattina (quindi invio via email non messaggistica ebay perchè l'allegato era un pdf), lui la domenica notte risponde che non va bene lunedi mattina di mandarlo lunedi pomeriggio. Così faccio, ma poco dopo dice di avere contattato l'assistenza ebay la quale gli confermerebbe che non c'era urgenza e quindi mi chiede di programmare altra restituzione per venerdi. Ora il corriere è passato lunedi mattina, lunedi pomeriggio, martedi e nulla. Nel frattempo ebay da ragione all'acquirente e restituisce tutto via paypal, io mi ritrovo senza oggetto, due spese di spedizione pagate (senza contare gli omaggi inviati cui faceva sempre finta di nulla) e nessuna possibilità di avere quanto mio. Ebay sostiene che dovevo risolvere in accordo con il cliente e dice che i messaggi inviati fuori dalla piattaforma (in cui dava l'ok per il lunedi pomeriggio) non potevano essere considerati. Ho perso la pazienza. fatto sta che lui non ha intenzione di rispedire in alcun modo l'oggetto, ha negato per tre volte il ritiro al corriere ed ebay non mi permette di discutere più in alcun modo questa controversia.
Come mi posso tutelare legalmente? Lui alla fine ha avuto tutto quello che voleva, collana (sbagliata), omaggi e soldi. Oltre a rilasciare il primo FB dopo 20 anni. Sono amareggiato e non poco, voglio andare per diffida legale, mi importa il costo, è il principio, non mi va di apparire come il furbo ed invece il ladro la fa franca. Ogni aiuto è sinceramente gradito. Grazie 🙂
in data 06-07-2019 09:04
OGGETTO RICEVUTO è QUELLO SBAGLIATO TU HAI RINVIATO ADESSO HAI INDIRIZZO ESATTO INVIA EMAIL NEL MOMENTO CHE IL SOGGETTO SI TRATTIENE L'OGGETTO E' A TUTTI GLI EFFETTI UN FURTO QUINDI SCRIVIGLI DICENDO CHE ADESSO E' LUI A DOVERTI RIMANDARE IL PRODOTTO A SUE SPESE SE NON RICONSEGNA LO DENUNCI PER APPROPRIAZIONE INDEBITA!
in data 08-07-2019 16:56