annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

venditore onesto?

humane_10
Utente della Community

Salve a tutti. Il 30 giugno ho acquistato un vetro di ricambio per il cellulare, era venduto come "da testare" e allora ho chiesto maggiori informazioni al venditore, anche per quanto riguarda la spedizione che mi ha assicurato sarebbe stata tramite posta 1. Procedo con l'acquisto pagando 8€ più spedizione gratuita, dopo due giorni mi arriva la notifica di avvenuta spedizione e anche un messaggio del venditore che mi dice che ha spedito nella mattinata tramite posta 4... già lì ho storto il naso perché mi aveva detto posta 1 e invece ha cambiato di testa sua, se me l'avesse detto subito io avrei messo qualche euro in più per avere l'altro metodo. Comunque non ho risposto dandogli fiducia, però ad oggi sono passati 17 giorni e ancora non ho ricevuto nulla, quindi ho deciso di scrivergli per sapere come procedere... ebbene mi ha risposto lamentandosi che ho aspettato così tanto a dirglielo e che ha spedito con posta 1 regolarmente... poi mi ha inviato un altro messaggio dove mi ha pure raccontato chi ha incontrato quella mattina all'ufficio postale e che effettivamente aveva scelto posta 4 e che volendo mi avrebbe mandato la ricevuta della spedizione. Ho chiesto delucidazioni sul metodo effettivamente usato visto che continuava a cambiare versione e oggi mi ha mandato altri due messaggi di fila dicendo che è tornato all'ufficio postale dove gli hanno confermato di aver spedito la busta al mio indirizzo e che quindi dovrei essere io a chiedere al mio ufficio postale.

Ora... io sono un venditore da anni e mi è capitato di usare entrambi i metodi citati, so che posta 1 non è considerata tracciabile ma è comunque più sicura e certamente più veloce (e a un codice di avvenuta consegna). Posta 4 invece non mi risulta proprio che rilasci ricevute o altri dati nel sistema, come fa questa persona a dire che può dimostrare di aver spedito con quel metodo o addirittura che in posta gli hanno confermato la spedizione al MIO indirizzo quando non ha il minimo sistema di tracciabilità?

Ha 940 feedback tutti positivi quindi non mi sembra un truffatore, ma ho come l'impressione che si stia arrampicando sugli specchi per non ammettere le proprie responsabilità. Come dovrei agire? Aspetto o cerco una soluzione con lui/apro controversia?

Stavo anche pensando di dirgli di contattare Paypal, che a volte per piccole cifre e rari casi rimborsa l'acquirente senza penalizzare il venditore.

Grazie a chi vorrà rispondere!

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

venditore onesto?

nitrox_alpha
Utente della Community

Hmmm....

chissà, con le poste cosa sia successo. Sembra improbabile che l'oggetto non ti sia arrivato... Ovvero,è improbabile che due su due spedizioni non vengano consegnate al tuo indirizzo,e la maggior parte "non è tracciabile". Dovresti sentire al tuo ufficio postale, magari il fattorino non ha consegnato perchè non era scritto l'indirizzo corretto.... Mah....

Innanzitutto, non è chiaro se la cosa è stata spedita o no, ma mi pare improbabile che il venditore non l'abbia spedita. Posta 1 ha un codice:  se è vero che  è stato recapitato con Posta1, dovrebbe venire fuori l'esito di consegna nel sito delle poste ..... E la, di solito se ti è stato consegnato c'è scritto... Il codice è di tipo 2IUP....

Non è che per caso la spedizione ti sia stata regolarmente recapitata e qualcun altro (magari un conoscente o un vicino di casa) l'ha presa per te? ( a me è capitato 2 volte!

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

venditore onesto?

difab_adel
Utente della Community

io non capisco il problema se non è arrivata allora contesti -- ebay ultimamente traccia addirittura mette recapitata sempre se riesce ad avere notizie dalle poste!! per quanto riguarda la posta 1 inoltre ti dico che io ho adoperato quel metodo non è infallibile!!!! specialmente se nelle mani di un postino inesperto che in alcuni mesi cambiano !!!e non conoscono bene l'ubicazione lasciando sulle cassette o nel vicinato il prodotto!!!

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

venditore onesto?

odessa3408
Utente della Community

Ciao

Potrebbe essere anche un ritardo... E' vero che da come racconti la storia, il venditore sembra raccontare frottole, ma al di là che abbia usato una spedizione anzichè un'altra, considera il periodo in cui ci troviamo. Vuol dire tutto e nulla chiaramente, però un altro po' di tempo attenderei...

I primi di agosto lo ricontatti e se non hai ricevuto vedrete il da farsi.

La procedura di cui parli, cioè rimborso da parte di paypal senza che prelevino dal conto del venditore è fattibile solo con una controversia paypal

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta

Digita un nome prodotto