annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

valore economico?

sagno007
Utente della Community

Buongiorno a tutti,

Ho trovato queste vecchie banconote, hanno valore economico?

Chi può farmi una stima?

Grazie mille!

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

valore economico?

daxsisko
Utente della Community

@sagno007  ha scritto:

Buongiorno a tutti,

Ho trovato queste vecchie banconote, hanno valore economico?

Chi può farmi una stima?

Grazie mille!

c'e' un "pseudoesperto" che ha risposto a post di 5 anni fa' ( tranne , incredibilmente , a questo...... ) : forse nel 2029 ti risponde......

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

valore economico?

vonbalden
Utente della Community

E' importante in qualsiasi vendita in ambito collezionistico per il venditore approfondire la conoscenza dell'oggetto. Da come ci si pone infatti, è legato il tipo di acquirente prospettivo. Il che permette una notevole scrematura. Nella busta io vedo due banconote da 1 lira che dovrebbero essere dei primi anni 40 o forse antecedenti.  Il loro valore senza macchie, mancanze, segni di piegatura ed usura della carta, si aggira sui 1100, 1300 euro.  Vi sono delle banconote croate 1 Jedna Kuna e 2 Jedna Kuna che dovrebbero essere dello stesso periodo delle lire. (guardare la data di produzione nei retri). Valore circa 85 euro se in buone condizioni.  Le 10 Hervatska Deset Kuna oscillano tra i 19 e 23 euro.  Mentre i 4 Krune Krone della Stiria se sono del 1918-1921  valgono diciamo.. una decina di euro.  Le tue sembrano molto vissute tranne le lire. Ovviamente lo stato influisce sul prezzo.  Anche sulla piattaforma vi sono molte offerte di banconote dell'epoca, e personalmente non giudico questo periodo idoneo ad una vendita mirata.  In ogni caso come per la filatelia, è importante vagliare il momento e considerare il numero di proposte per lo stesso oggetto in categoria.   Un saluto da von.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta