annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

feedback

ale7303
Utente della Community

salve mi chiedevo se è una pratica giusta da parte del venditore aspettare il feed dell acquirente per regolarsi di conseguenza invece di darlo subito dopo aver ricevuto il pagamento???grazie

Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

feedback

a.justme
Utente della Community

Di norma è l'acquirente che da il feedback per primo, dando un giudizio a seguito della consegna dell'articolo acquistato. I venditori comunque non possono rilasciare feedback negativi. Metti che l'acquirente vuole restituire l'articolo, di fatto la transazione non si è chiusa; è l'acquirente che detta il susseguirsi di azioni da intraprendere. Il venditore, IN OGNI CASO, può solamente dare feedback positivi e qualsiasi commento negativo può essere rimosso abbastanza velocemente dall'acquirente.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

feedback

a.justme
Utente della Community

Di norma è l'acquirente che da il feedback per primo, dando un giudizio a seguito della consegna dell'articolo acquistato. I venditori comunque non possono rilasciare feedback negativi. Metti che l'acquirente vuole restituire l'articolo, di fatto la transazione non si è chiusa; è l'acquirente che detta il susseguirsi di azioni da intraprendere. Il venditore, IN OGNI CASO, può solamente dare feedback positivi e qualsiasi commento negativo può essere rimosso abbastanza velocemente dall'acquirente.

Messaggio 2 di 14
Ultima risposta

feedback

Una sola parola:

 

Facoltativo!!!

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 3 di 14
Ultima risposta

feedback

spiderpork77
Utente della Community

giusto o sbagliato sono sempre concetti soggettivi....certamente è la pratica più logica e ovvia

Messaggio 4 di 14
Ultima risposta

feedback

ivy12.76
Utente della Community

Ciao, diciamoci la verità. Ma quando un acquirente ha una ventina di feed che gliene importa di arrivare a 100??????? I feed sono più importanti per un venditore che grazie a questi si fa una reputazione. Cosè?? la gara a chi ne ha di più? E' semplice proprio come ti hanno spiegato. E' facoltativo e in più il venditore non può rilasciare negativi. se uno paga subito vuol dire che è un buon acquirente? Ma nemmeno per sogno. Il venditore è in balia dei capricci di qualsiasi acquirente gli capiti e quindi il pagamento immediato non vuol dire proprio nulla anche perchè qui in ebay molti rilasciano negativi senza nemmeno provare a sentire il venditore e trovare un accordo.

Messaggio 5 di 14
Ultima risposta

feedback

penso anche per un acquirente sia importante avere una buona reputazione...non la vedo proprio come una gara non stai parlando con un bambino cmq grazie per la risposta visto che è una cortesia da parte tua..
Messaggio 6 di 14
Ultima risposta

feedback

Chi ha un punteggio basso è talvolta bersagliato da domande sospettose dei venditori. Quando l'acquirente rilascia il suo feedback, sarebbe carino che venisse ricambiato, sempre se è stato serio. Il punteggio del venditore cresce ed è giusto che aiuti quello dell'acquirente, non per gare ma per toglierlo da eventuali discriminazioni.
Messaggio 7 di 14
Ultima risposta

feedback

La tua risposta mi rincuora. Ieri ho postato una domanda dove dicevo di avere intenzione di segnalare un venditore che avrebbe spedito per prioritaria previo feedback anticipato. Capisco la sua ansia però, tenuto anche conto che tale tipo di richiesta è vietata da Ebay, non mi sembra giusto rilasciare feedback finti perchè non basati sull'esperienza ingannando così altri utenti...
Messaggio 8 di 14
Ultima risposta

feedback

Certo, il punteggio del venditore cresce se gli acquirenti si degnano di rilasciare il feed. Mai venduto così tanto come in questi ultimi 3 mesi e su 15 vendite tre mi sono stati rilasciati, 3 persi perchè passati i 2 mesi e gli altri li sto aspettando. Considera che ai 3 che ho rilasciato per primo il feed solo 1 lo ha ricambiato. Mai più rilascerò feed prima di averlo ricevuto.
Messaggio 9 di 14
Ultima risposta

feedback

luca9229
Utente della Community

No , non è giusto ........ e questa pratica mi irrita non poco . Una volta che ho acquistato e pagato il mio dovere di acquirente è finito , ed il feedback , se il venditore desidera lasciarlo , deve farlo subito . Quando ricevo l'oggetto acquistato allora valuto e rilascio il mio . Queste sono ritorsioni belle e buone

Messaggio 10 di 14
Ultima risposta