annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente dichiara di aver ricevuto pacco vuoto: come difendersi da questa frode?

stefanpeluff_0
Utente della Community

Buongiorno a tutti

è la prima volta che vendo un oggetto di un discreto valore (400€) pertanto vorrei tutelarmi in tutte le maniere possibili da eventuali tentativi di frode.

L'articolo è stato acquistato da un utente tedesco, ha pagato dopo circa 72 ore dopo l'accettazione della sua proposta d'acquisto; Ho inviato un messaggio in tedesco chiedendo se necessitava di posta assicurata (nella descrizione avevo scritto che su richiesta potevo farla assicurata pagando la differenza) ma non ho ricevuto risposte, ho deciso comunque di optare per la tracciabile assicurata anche se a mie spese.

L'indirizzo coincide con quello dell'account PayPal utilizzato per il pagamento e i feedback sembrano essere tutti positivi.

Dopo tutti questi cautelamenti mi chiedo se sia possibile tutelarsi in qualche modo dalla "truffa del pacco vuoto", ovvero quando l'acquirente dichiara di aver ricevuto il pacco ma senza l'articolo dentro, ovviamente in modo del tutto precauzionale.

Avevo pensato ad un filmato mentre viene imballato e spedito senza interruzioni ma non so se potrebbe avere valenza legale.

La ricevuta con il peso penso non mi possa tutelare in alcun modo, avrei potuto benissimo mettere un altro oggetto con il medesimo peso

Grazie a tutti quelli che risponderanno

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda