in data 05-02-2023 10:58
A dicembre 2020 ho acquistato a circa 26 euro spedizione compresa un oggetto che, a dire dal venditore, è andato perso causa vettore di consegna. Non ho mai richiesto i soldi indietro.
da due settimane, l’ex socio del venditore (riferito da lui stesso) ha rimesso in vendita quell’oggetto che ora risulta pure venduto. Ho contattato questo venditore mostrandogli le foto riguardanti la mia transazione ma non ho mai ricevuto risposta…che posso fare?una denuncia mi sembra eccessiva per la cifra così bassa…ma mi da molto fastidio come sono stato trattato da questo venditore
Secondo me l'errore principale é non l'aver attivato ai tempi le procedure di rimborso di eBay o Paypal (se il pagamento é stato effettuato tramite questo).
Anche se l'oggetto é andato perso tu saresti stataorimborsato e il venditore, se avesse voluto, avrebbe richiesto un rimborso al vettore e (anche se la spedzione non fosse stata assicurata) visto l'importo esiguo sarebbe rientarto in parte o in toto della somma a seconda delle condizioni contrattuali del vettore.
Mi spiace ma ormai credo sia tardi per una denuncia, considerando pure le difficoltà nel reperire le prove, come ti hannogià detto non ne vale la pena,, oltre ai costi che saranno superiori a 26 euro anche in termini di tempo.