annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Limite vendite account privato

zo9894
Utente della Community

Ho superato da un bel po il limite di vendite di 30 oggetti.

Adesso cosa succede l'anno prossimo riceverò una multa o posso salvarmi apprendo adesso la partita iva.

Aprire la partita iva avrà effetto sul mio lavoro, per le malattie ecc...

Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

Temo che con l'ultimo "chiarimento" dell'ade, questa strategia sia inutile...

Per quanto riguarda l’individuazione del venditore, l’Agenzia delle Entrate rileva che, come l’espressione “registrato sulla piattaforma” sia volta a ricomprendere tutti i casi in cui i dati del venditore che fruisce della piattaforma risultino in qualche modo acquisiti dalla piattaforma, cosicché possano essere successivamente oggetto di comunicazione.

Ne consegue che rilevano anche le ipotesi in cui l’utente non si sia iscritto alla piattaforma mediante la creazione di uno specifico account o profilo, ma sia entrato in una relazione contrattuale con il gestore della piattaforma. Inoltre, il termine “registrato” deve essere interpretato in senso ampio e include i casi dove un utente ha creato un profilo o un account sulla piattaforma come anche i casi in cui lo stesso è entrato in una relazione contrattuale con il gestore della piattaforma medesima.

Se il controllo è per CF, si sommano tutti gli account in qualche modo collegati.

ciao

mario

Messaggio 11 di 14
Ultima risposta

@marioelegio  ha scritto:

Temo che con l'ultimo "chiarimento" dell'ade, questa strategia sia inutile...

Se il controllo è per CF, si sommano tutti gli account in qualche modo collegati.

Se ne era discusso alla chiusura del 2024 quando ebay aveva inviato i report, in un thread sulla DAC7

E avevo già fatto presente questo BUG sulla piattaforma che avevano notato anche altri venditori.

Se nel 2024 l'account non superava le soglie non veniva segnalato.

Ogni account faceva stroria a se.

Io avevo il primo account con circa 1800 euro di vendite e oltre 30 inserzioni vendute che e' stato segnalato.

Il secondo account invece No perche' era sotto il limite delle soglie massime.

Se sommati insieme, i due miei account con lo stesso CF avrebbero superato anche la soglia dei 2000 euro.

Questa era la situazione nel 2024, per il 2025 si vedrà.

Un saluto

Messaggio 12 di 14
Ultima risposta

Non è così....non inventiamoci niente.

Messaggio 13 di 14
Ultima risposta

Che ne sai tu?

Io ho fatto solo il copia incolla dell’ultima circolare interpretativa della nostra Agenzia delle Entrate sulla definizione di venditore. 
Poi visto che ebay EU è tedesca, bisognerebbe capire come la intende la loro corrispondente agenzia.

ciao

mario

Messaggio 14 di 14
Ultima risposta