in data 17-06-2025 19:31
Salve vorrei chiedere se posso fidarmi di un venditore che non accetta nessun tipo di pagamento che non sia bonifico bancario.
Si tratta di un iPhone 16 pro (tipica esca per allocchi) a 300 euro ma il venditore ha 462 valutazioni e il 100% di feedback positivi.. che dite? Se serve metto link agli annunci..
in data 17-06-2025 19:39
se posso fidarmi di un venditore che non accetta nessun tipo di pagamento che non sia bonifico bancario.
Assolutamente no
Si tratta di un iPhone 16 pro (tipica esca per allocchi)
Esatto
in data 17-06-2025 21:51
@francoainard ha scritto:Salve vorrei chiedere se posso fidarmi di un venditore che non accetta nessun tipo di pagamento che non sia bonifico bancario.
Si tratta di un iPhone 16 pro (tipica esca per allocchi) a 300 euro ma il venditore ha 462 valutazioni e il 100% di feedback positivi.. che dite? Se serve metto link agli annunci..
se Ebay da alcuni anni ha introdotto il gestore dei pagamenti , eliminando di fatto il bonifico bancario diretto fra venditore e acquirente..... forse ci sara' un motivo.....
in sintesi : se paghi direttamente con bonifico il venditore , non avrai nessuna tutela da parte di Ebay..... quindi meglio non rischiare.....
in data 18-06-2025 08:07
La domanda inquietante più diffusa nella community, quella che fa correre i brividi lungo la schiena, sembra essere: posso fidarmi ? Solitamente, essa riguarda un potenziale acquisto e solitamente si tratta sempre di tre oggetti ricorrenti : un iPhone 16 pro (versione oro usata anche dal presidente USA), l'apprezzatissimo aspirapolvere (falso) della Vorwerk Folletto, e un Baccarat Rouge 540 parfum nuovo d'occasione, offerto a 75 euro. Così me lo chiedo anch'io. Anche se chi mi ha preceduto ieri ha già parlato chiaro. Ma tant'è !
E' l'aspirapolvere Folletto di un venditore che mi turba. Posso fidarmi con cautela ? Un sentito grazie.
in data 18-06-2025 09:58
@francoainard ha scritto:Salve vorrei chiedere se posso fidarmi