in data 02-01-2025 18:03
Buongiorno, l'8 dicembre ho acquisto da un certo dabe-2506 un microfono Shure ad un prezzo scontato. Il venditore aveva 100% di feedback positivi ed era in Spagna - quindi in UE - e, nell'entusiasmo, non mi sono accorta che aveva solo 1 feedback e che si era iscritto ad eBay meno di due mesi prima.
Quando, 10 giorni dopo, l'oggetto non era stato ancora spedito mi sono insospettita e ho provato a scrivere varie volte senza ottenere risposta. Ho allora provato a cancellare l'ordine e il venditore ha rifiutato la cancellazione. La data prevista per la consegna veniva sempre posticipata e il pacco non risultava spedito. Ora, dopo che l'ultima data prevista per l'arrivo del pacco mai spedito è stata superata, sono riuscita ad aprire un reclamo per il pacco mai arrivato. La risposta automatica di eBay è di contattare il venditore che mi rimborserà. Ovviamente il venditore non risponde. Ora, se capisco bene, passata inutilmente un'altra settimana, eBay dovrebbe avviare automaticamente una procedura di rimborso. Ovviamente sono preoccupata perché credo che la truffa fosse intenzionale e che il venditore sia molto più esperto di me nelle policies automatiche di eBay. Sono molto amareggiata del fatto che eBay non abbia un costumer service a cui rivolgersi direttamente ma solo procedure automatiche. A qualcuno è mai successo qualcosa di simile? Devo solo aspettare e poi eBay mi rimborserà automaticamente o c'è qualcosa che si può fare?Grazie.
in data 02-01-2025 18:11
A parte il fatto che dovresti togliere il nome del venditore perchè contro le policies del forum, non ti rimane che attendere la procedura automatica: se non invierà un codice di spedizione valido eBay ti rimborserà la cifra spesa.
02-01-2025 20:03 - modificato 02-01-2025 20:05
@v.bach ha scritto:Sono molto amareggiata del fatto che eBay non abbia un costumer service a cui rivolgersi direttamente ma solo procedure automatiche. A qualcuno è mai successo qualcosa di simile? Devo solo aspettare e poi eBay mi rimborserà automaticamente o c'è qualcosa che si può fare?Grazie.
Se ebay non avesse un customer services e fosse tutto affidato ad automatismi ci sarebbero innumerevoli problemi in quanto gli automatismi non potrebbero non funzionare se qualcosa non va come da protocolli.
Per contattare un operatore fisico vai qui:
Aperta questa pagina web scorri fino in fondo alla fine della pagina e troverai scritto: "chiedici di chiamarti", cliccaci e segui le istruzioni.
Un operatore si mettera' in contatto con te telefonicamente al numero telefonico registrato sul tuo account ebay.
Un cordiale saluto
in data 02-01-2025 21:56
Dopo 3 giorni lavorativi senza risposta del venditore puoi chiedere l’intervento di eBay…… https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/chiedi-ebay-di-intervenire...
ciao
mario