annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto Venduto Acquirente Non Risponde e Non Restituisce Dopo Rimborso Ricevuto

tonik831
Utente della Community

Salve , Non capisco come si possa dar ragione a dei ladri di questo livello . 

Venduto un pc su ebay dopo due giorni dalla vendita l'acquirente avvia il reso , non mi e mai arrivato nulla ne il traking del corriere ne risposte alle mie domande in privato con il signore in questione.

Dopo un po' Di Giorni Mi Arrivano addebiti sul metodo di pagamento e vengono tolti dei fondi al mio portafoglio Ebay , cosi' dopo qualche mese procedo alla denuncia presso i carabinieri che anche loro... non sanno cosa dire se non Un  *Sei stato truffato* ...

Oggetto venduto il 30 Gennaio arrivato dopo due giorni , NOTO che  L'acquirente ha  ZERO Fedback e si è iscritto alla piattaforma ebay lo stesso Giorno dell'acquisto del mio Computer .

Adesso Mi chiedo Dopo Varie Contestazioni contro l'istituto di credito che mi risponde sempre tramite Ebay che non ho ragione che l'acquirente deve esser rimborsato dell'importo totale , anche se assente su ebay da 3 mesi ormai e non risponde (numeri e account Fake) 

Vorrei Una mano da voi vista l'ennesima telefonata ad ebay che dice purtroppo devi inviare una raccomandata ad ebay e vedere loro cosa possono fare .intanto io ricevo almeno una mail ogni due giorni che devo il restante per pagare il truffatore . 

Possibile MAI tutto cio'? Ma veramente siamo arrivati a dare ragione anche ai ladri? 

Io intanto ho bloccato le vendite e la carta per non pagare affinche' non si risolva a mio favore .

Non  ho mai ricevuto indietro il mio oggetto ne un numero di spedizione Non Vedo perche devo perdere pc e soldi .. Grazie a chi mi rispondera' sono davvero deluso sia dalla protezione che ha abay nei confronti dei venditori anche non professionali perche una cosa cosi' stupida finita a favore di un ladro che chissa' quante altre ne fara' visto che la sta passando liscia .

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Oggetto Venduto Acquirente Non Risponde e Non Restituisce Dopo Rimborso Ricevuto

sika700
Utente della Community

Salve,

diciamo che ti sei truffato da solo...

A seguito della richiesta di reso, che probabilmente è stata con la motivazione di oggetto non conforme, eri tu che dovevi provvedere etichetta di rientro con relativa tracciatura.

Se non lo hai fatto, ebay da ragione all'acquirente... è tutto scritto come funziona la garanzia cliente ebay.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

marioelegio
Utente della Community

...... se non provvedi direttamente al saldo o se non sblocchi la carta, ebay passerà la tua pratica ad un'agenzia di recupero crediti. Così aumenteranno anche le spese di incasso.

Purtroppo non hai gestito il reso e pertanto non potrai avere aiuto ne da ebay ne da chi ha gestito il pagamento.

L'unica cosa che puoi fare è una lettera di richiesta di reso.

Visto che con il rimborso il PC è tornato di tua proprietà, gli scrivi che gli invierai un'etichetta prepagata di reso per rispedirti il PC. Se non fa il reso entro 15 giorni, ti fai rimborsare l'etichetta e lo denunci per appropriazione indebita.

ciao

mario

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community

Le vendite a distanza, come evincerai dalle risposte già ricevute, sono piene di insidie dato che tutti i passaggi corretti sono standardizzati secondo procedure precise che è necessario conoscere bene come la corretta pronuncia di una lingua straniera. Ecco perchè quando si vende un oggetto relativamente costoso come può essere un computer, il venditore si attiva, prima ancora di gratificarsi per la vendita. E inserisce nell'imballo una o due etichette di reso già compilate dalla sua stampante in modo di agevolare qualsiasi ripensamento inaspettato.  Puoi anche accompagnarle da un breve messaggio in italiano e in inglese, che psicologicamente mette sul chi vive:  In caso di ripensamenti/In case of second thoughts.  Il motto dello scoutismo ( Estote Parati ! ) vale spesso anche per i venditori.  Un saluto

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

daxsisko
Utente della Community

@tonik831  ha scritto:

Salve , Non capisco come si possa dar ragione a dei ladri di questo livello . 

Venduto un pc su ebay dopo due giorni dalla vendita l'acquirente avvia il reso , non mi e mai arrivato nulla ne il traking del corriere ne risposte alle mie domande in privato con il signore in questione.

Dopo un po' Di Giorni Mi Arrivano addebiti sul metodo di pagamento e vengono tolti dei fondi al mio portafoglio Ebay , cosi' dopo qualche mese procedo alla denuncia presso i carabinieri che anche loro... non sanno cosa dire se non Un  *Sei stato truffato* ...

Oggetto venduto il 30 Gennaio arrivato dopo due giorni , NOTO che  L'acquirente ha  ZERO Fedback e si è iscritto alla piattaforma ebay lo stesso Giorno dell'acquisto del mio Computer .

Adesso Mi chiedo Dopo Varie Contestazioni contro l'istituto di credito che mi risponde sempre tramite Ebay che non ho ragione che l'acquirente deve esser rimborsato dell'importo totale , anche se assente su ebay da 3 mesi ormai e non risponde (numeri e account Fake) 

Vorrei Una mano da voi vista l'ennesima telefonata ad ebay che dice purtroppo devi inviare una raccomandata ad ebay e vedere loro cosa possono fare .intanto io ricevo almeno una mail ogni due giorni che devo il restante per pagare il truffatore . 

Possibile MAI tutto cio'? Ma veramente siamo arrivati a dare ragione anche ai ladri? 

Io intanto ho bloccato le vendite e la carta per non pagare affinche' non si risolva a mio favore .

Non  ho mai ricevuto indietro il mio oggetto ne un numero di spedizione Non Vedo perche devo perdere pc e soldi .. Grazie a chi mi rispondera' sono davvero deluso sia dalla protezione che ha abay nei confronti dei venditori anche non professionali perche una cosa cosi' stupida finita a favore di un ladro che chissa' quante altre ne fara' visto che la sta passando liscia .

diciamo che chi e' esperto di Ebay in vendite queste cose sono di normale amministrazione....... quindi , puo' capitare di trovare il " diversamente onesto di turno" : i pochi modi per difendersi da questi personaggi sono stati straripetuti sul forum ( e non solo..... )

solo per fare alcuni esempi:

evitare di vendere sulla piattaforma oggetti "appettibili" , facilmente rivendibili e di prezzo elevato e  che , in alternativa, potrebbero essere venduti anche con ritiro a mano ( quindi non necessariamente su Ebay..... );

valutare chi acquista  ,e , se si hanno forti dubbi ( cosa alquanto soggettiva....) , procedere anche eventualmente all'annullamento dell'acquisto....

ma soprattutto, leggere bene il regolamento Ebay sulle vendite e , ovviamente, recepire quanto indicato : in caso di dubbi informarsi (per esempio presso assistenza Ebay, forum, facendo ricerche sul web, amici o conoscenti che hanno gia' ustao spesso il sito per vendere , ecc. )  ..... il tutto, ovviamente , preferibilmente prima......

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Ciao e Grazie per la risposta , non sapevo di dover provvedere io stesso alla restituzione forse ho sempre e solo acquistato su ebay e quindi non ho letto approfonditamente cosa che faro' . 

Ma la cosa che mi colpisce di piu sta nell'assistenza che avro' contattato telefonicamente 15 20 volte Nessuno Ne italiano ne operatore straniero alla mia spiegazione mi ha risposto Hai provveduto a creare un etichetta di reso? 

Ancora una cosa il sign. in questione non risponde ai messaggi su ebay ha 0 feedback ed ha aperto l'account il giorno stesso dell'acquisto del pc cosa molto strana ,

ho chiamato anche sul cellulare indicato nel suo profilo ma nulla telefono spento .

Alla Fine penso che anche se creavo il reso e glielo mandavo manco lo guardava ovviamente perche' non ce nessun dialogo da parte sua zero .

Avro' sbagliato e con cio vi chiedo come e dove posso leggere il regolamento per quanto riguarda i resi . 

L'assistenza mi ha confermato che l'utente ha fatto un profilo ed e' stato sulla piattaforma solo per acquistare quel prodotto ed ha pagato senza registrarsi quindi come ospite tramite Paypal . Non ci sono Altre tracce ma poi almeno rispondi e ci mettiamo d'accordo , invece no una risposta tipo robot ne i miei messaggi ma nulla di sensato di ragionato . Alla fine era comunque un truffatore ed ebay dice che non puo farci nulla . Domani invio una raccomandata (Con Annessa Denuncia) all'indirizzo sede centrale ebay Germania e vediamo cosa dicono .  Ancora Grazie a tutti per le risposte ho capito piu cose qui in pochi minuti che in 20 anni su ebay e soprattutto ore al telefono nessun operatore che ti dice la stessa cosa .. mamma mia che scempio..

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

tonik831
Utente della Community

Inoltre Apprendo Adesso dal web che...

In caso di vendita su eBay, il processo di reso funziona così: l'acquirente deve avviare una richiesta di reso, spiegando il motivo e allegando foto se l'oggetto è danneggiato. Il venditore ha tre giorni lavorativi per rispondere e può accettare la restituzione, rifiutarla o proporre un rimborso parziale. Se il venditore accetta, l'acquirente deve restituire l'oggetto entro 10 giorni, scegliendo una spedizione tracciabile. Il venditore rimborsa l'acquirente entro 2 giorni lavorativi dopo aver ricevuto l'oggetto

L'acquirente dopo aver avviato il reso  è stato cortesemente scritto contattato da me piu volte ( ne ho le prove) senza risposta alcuna.. Poi Privatamente telefono zero numero sempre spento e che dirvi ha ragione lui .. Per me no e andro' avanti senza rimborsare l'importo .

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

@tonik831  ha scritto:

...Se il venditore accetta, l'acquirente deve restituire l'oggetto entro 10 giorni, scegliendo una spedizione tracciabile. Il venditore rimborsa l'acquirente entro 2 giorni lavorativi dopo aver ricevuto l'oggetto...

Hai dimenticato di scrivere che se la richiesta di reso per oggetto non conforme... come nel tuo caso... dopo l'accettazione del reso, che non puoi rifiutare, devi provvedere anche etichetta di reso prepagata.

Poi passa tutto nelle mani dell'acquirente, se non spedisce passi tu dalla ragione.

Motivo per ui era meglio farlo.

Ricorda inoltre che i ragazzi dell'assistenza a volte non conoscono neanche loro il regolamento di ebay.

Buona giornata.

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!