annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffa da acquirente

aiva789
Utente della Community

Un acquirente con un solo feedback vecchio ha acquistato più prodotti per un totale di oltre 500 euro pagando con PayPal. Temo per qualche truffa, a cosa dovrei stare attento? Che accorgimenti prendere?

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

Truffa da acquirente

keybman85
Utente della Community

Salve, io ho spedito un pacco con corriere Ups, un pacco ben fatto con consegna avvenuta confermata da ebay all’acquirente! L’acquirente ha aperto una controversia perché dice che il prodotto dentro era danneggiato! i soldi bloccati, eccetera! Un videogioco perfettamente intatto con super imballo e scritta “fragile” 

lì per lì ho pensato: boh, forse il corriere ha maneggiato un po’ troppo pesantemente il pacco! Mi ha mandato qualche foto della consegna ed io rimasto allibito perché ERA IMPOSSIBILE PER ME CHE FOSSE ARRIVATO IN AUELLE CONDIZIONI, BAH!  Ad un certo punto mi chiede lo sconto, con tante parole poco carine! In quel momento ho iniziato a sospettare qualcosa, perché l’aria non mi piaceva affatto e in più…..ho iniziato ad incavolarmi sul serio!

ad un certo punto il cliente e’ come se fosse sparito! Non riesco più a contattarlo sul suo profilo! Riesco a contattare tutti gli altri clienti e acquirenti passati, tutti tranne lui! Con il quale avevo chattato nella chat di ebay 10 minuti prima! ho avuto il sospetto che mi avesse bloccato perché dal nulla… mi sono trovato una scritta in chat che diceva “ thank you “ e dopo questo messaggio, spedito da lui a me, tutti i miei messaggi non riuscivano ad essere spediti! 

ora, io ho tutto! Le foto e la prova che il prodotto gli sia arrivato! Danneggiato? non mi interessa! Prima ho cercato di capire se fosse dipeso da qualcosa o qualcun’altro  esterno, ma dopo il suo completamente da emerito testa di cavolo, stop così! Deve pagarla 

ora e’ in corso una controversia  e devo assolutamente vincerla , basta a queste cazzo di truffe del cavolo!

Messaggio 11 di 15
Ultima risposta

Truffa da acquirente

@keybman85  ha scritto:

..... ora e’ in corso una controversia  e devo assolutamente vincerla , basta a queste cazzo di truffe del cavolo!

Facci sapere come è andata, le probabilità di perderla sono molto alte.

In casi dubbi, ebay da quasi sempre ragione all'acquirente. Il venditore può avere qualche speranza solo se l'acquirente è un diversamente onesto poco esperto e commette qualche errore di procedura.

ciao

mario

Messaggio 12 di 15
Ultima risposta

Truffa da acquirente

@keybman85  ha scritto:

Ad un certo punto mi chiede lo sconto, con tante parole poco carine! In quel momento ho iniziato a sospettare qualcosa, perché l’aria non mi piaceva affatto e in più…..ho iniziato ad incavolarmi sul serio!

Hai sbagliato ad "incavolarti" ti conveniva dialogare con l'acquirente per arrivare ad un compromesso.

Un piccolo sconto piuttosto che la perdita della spedizione di ritorno + rimborso completo + oggetto in condizioni di deterioramento.

Dopodiche' avresti dovuto segnalarlo per comportamento scorretto.

Adesso corri il serio rischo che la controversia vada a favore dell'acquirente.

Un cordiale saluto.

Messaggio 13 di 15
Ultima risposta

Truffa da acquirente

Un consiglio per quanto riguarda la controversia: non ti affidare agli automatismi e agli algoritmi, muoviti d'anticipo e contatta via telefono l'assistenza eBay facendo notare i toni dei messaggi e la richiesta di sconto (invece che di reso) che su un gioco, che o funziona o non funziona del tutto, non ha senso e questo avvalora la mala fede dell'acquirente.

Per avere delle possibilità la situazione deve essere vagliata da una perosna e non da un algoritmo.

Messaggio 14 di 15
Ultima risposta

Truffa da acquirente

@actar80  ha scritto:

Se andiamo a vedere le aste scadute c'e' un videogioco da 500 euro (non so se sia questo l'oggetto in questione) e visto il costo dell'oggetto non mi sbilancio a gridare truffatore.

Spendere 500 euro per un vidiogioco vintage significa che parliamo comunque di un collezionista.

IL venditore dice che e' impossibile che l'oggetto sia arrivato con la confezione danneggiata ma questo chi puo' dirlo?

Se il corriare ha lanciato un pacco da 30 kg sopra il suo pacchetto e' probabile che lo abbia schiacciato...

Se l'acquirente ha ricevuto la confezione danneggiata ed ha contattato il venditore per chiedere uno sconto sul prezzo magari ci puo' anche stare, se si tratta di un gioco raro di difficile reperibilita' piuttosto che rinunciare all'oggetto.......

Secondo me il venditore ha sbagliato ad agire cosi' di impulso.

Un cordiale saluto.

Messaggio 15 di 15
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!