in data 13-01-2025 16:49
Propongo di avviare una class action contro eBay a causa della sua omessa vigilanza e della facilitazione di truffe che danneggiano sia gli acquirenti che i venditori onesti sulla piattaforma. Questa azione legale ha l'obiettivo di tutelare i diritti dei consumatori e di richiedere un risarcimento per i danni subiti.
Se sei interessato a sostenere questa iniziativa, ti invito a contattarmi per condividere commenti e suggerimenti. Stiamo organizzando una raccolta firme su diverse piattaforme dedicate a questo scopo.
Nota Importante: L'inizio della raccolta firme è previsto entro 10 giorni, quindi il tuo contributo è fondamentale!
in data 13-01-2025 17:11
Vai avanti te che mi viene da ridere 🤣
13-01-2025 18:18 - modificato 13-01-2025 18:20
@gaetanoacri_it_manager ha scritto:Creare una Campagna di Raccolta Firme per una Class Action!
Propongo di avviare una class action contro eBay a causa della sua omessa vigilanza e della facilitazione di truffe che danneggiano sia gli acquirenti che i venditori onesti sulla piattaforma.
Class Action in italiano significa Azione Collettiva o forse Azione di Classe
Vado a memoria ma mi sembra che nel nostro paese questo tipo di azioni non hanno mai preso piede come lo hanno fatto in altre nazioni (vedi Stati Uniti)
Faccio una ricerca in rete e non trovo nulla di rilevante nei primi risultati.
Ho trovato questo link dal titolo : Il fallimento della class action italiana
https://www.altalex.com/documents/news/2021/08/30/fallimento-class-action-italiana
Un cordiale saluto e in bocca al lupo per la tua iniziativa.
in data 13-01-2025 18:29
Prima di intraprendere qualsiasi class action, al tuo posto leggerei molto approfonditamente il regolamento di ebay, perchè dai feedback che rilasci è evidente che non ti è molto chiaro il suo funzionamento.
13-01-2025 19:01 - modificato 13-01-2025 19:05
@cizeta1964 ha scritto:Prima di intraprendere qualsiasi class action, al tuo posto leggerei molto approfonditamente il regolamento di ebay, perchè dai feedback che rilasci è evidente che non ti è molto chiaro il suo funzionamento.
Ciao cizeta1964
In pratica:
se un venditore non risponde gli da negativo
se non ha un doppio imballaggio gli da negativo
se non fa un imballaggio adeguato gli da negativo
se il pacco non tutela la privacy gli da negativo
Se tanto mi da tanto immagino ci tenga anche molto alla puntualita' sulla consegna....
poi scrivere sul feedback "truffatore" credo che sia la ciliegina sulla torta.
Peccato che anche moltissimi venditori non conoscano bene le dinamiche di funzionamento di ebay perche' quei feedback negativi sarebbero tutti CONTESTABILI.
Comunque mi e' "piaciuta" anche la risposta del venditore tedesco riguado i doppi imballaggi che traduco: "Per salvaguardare l'ambiente, per una buona sostenibilità e per evitare inutili sprechi, non vengono utilizzati doppi imballaggi aggiuntivi!!! Purtroppo non so cosa ci sia di NEGATIVO nell'evitare gli sprechi e quindi proteggere l'ambiente."
in data 14-01-2025 07:44
beato te che vivi in un mondo tutto tuo...
in data 14-01-2025 12:28
Come al solito questi post contribuiscono invece alla mia Filling-action, ovvero aggingere nuovi "elementi" alla black-list...
in data 14-01-2025 13:21
Ciao heavenwelkin, hai perfettamente ragione....un acquirente particolarmente difficile... Da blacklist...
Facciamo una class action anche noi contro chi scrive fregnacce... 🤣🤣🤣🤣🤣
16-01-2025 11:47 - modificato 16-01-2025 11:47
E a proposito di blacklist...voi come aggiungete i nick alla lista, in questa sequenza es. tizio,caio,sempronio oppure in quest'altra es: tizio, caio, sempronio? (la differenza tra le due liste è lo spazio dopo il nick). Ho sempre avuto questo dubbio 😅
Saluti
in data 16-01-2025 15:27
Va aggiunto lo spazio dopo il nick !!!!