annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gomme usate

victor13319
Utente della Community

Buongiorno,

ho acquistato un set di gomme usate su eBay, descritte dal venditore come “in buono stato”. Dopo averle montate sulla mia auto, ho riscontrato che le gomme sono ovalizzate, causando problemi come:

Vibrazioni evidenti durante la marcia.

Rumori anomali dovuti alla deformazione.

Ho contattato il venditore per risolvere la questione, e mi ha chiesto di smontare le gomme e rendergliele per una verifica. Tuttavia, ho già sostenuto una spesa di 50 euro per montarle, e smontarle per rimontare quelle estive mi comporterebbe ulteriori costi (circa 100 euro). Inoltre, dovrei pagare di tasca mia la spedizione per la restituzione delle gomme, il che rende la situazione ancora più onerosa.

Ho proposto una soluzione alternativa (come una sostituzione) ma non ho ancora ricevuto una risposta concreta. Chiedo il vostro aiuto per risolvere questa situazione in modo equo. Grazie 

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Gomme usate

marioelegio
Utente della Community

Devi chiedere reso e rimborso per oggetto non conforme, le spese di reso sarebbero a carico del venditore.

https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041

Vero che ci rimetteresti montaggio e smontaggio, ma questo avverrebbe anche con la sostituzione.

ciao

mario

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Gomme usate

Buongiorno

Aprendo controversia per oggetto non conforme alla descrizioni tu hai diritto al rimborso di quanto hai speso.

La spedizione di ritorno la paga il venditore.

Montaggio e smontaggio delle gomme non sono INCLUSI e sono a tuo carico.

Premesso che un bravo gommista sa riconoscere una gomma visivamente ovalizzata prima ancora di montarla.

Come recuperare gomme ovalizzate?
se sono ovalizzate è perché l'auto è stata ferma a lungo, magari con pressione insufficiente. se non sono gomme vecchie e se il periodo di fermo è stato solo di qualche mese possono "tornare in forma" gonfiandole alla giusta pressione e percorrendo un po' di strada.

Per un po' di strada si intende un centinaio di km.

Un cordiale saluto.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta