annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

poste....

Salve, mi è stato spedito il "pacco" con posta 1 pro, come indirizzo fu impostato punto di ritiro ed consegna non è andata a buon fine... ok , ci siamo rimasti con venditore che la colpa è mia ed io pago per rispedirmelo ad un altro indirizzo ed fino qua tutto ok . Cosa allora che non è ok ? - che il l'oggetto spedito siccome non è stato consegnato allora è stato rispedito indietro , ma solo dopo il ritorno + 14 giorni al mittente è arrivato l'avviso di cortesia che comunque non gli permette di ritirare e rispedire la merce , ormai siamo a esatti 31 giorni che poste hanno in mano il mio pacco....

qualche suggerimento ?

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

poste....


@informaticaplusplus  ha scritto:

per il rimborso non ci sono problemi , io mi preoccupo per le poste che trattengono gli oggetti con quale scopo? Ho letto già delle recensioni molto promettenti delle persone che hanno spedito delle cartoline cha hanno affetto simbolico e non sono riusciti a recuperarli... le poste di me*** che non vogliono ne dare al destinatario ne al mittente l'oggetto.

Magari qualcuno ha già avuto tale situazione con le poste? Soprattutto in ruolo del mittente , dopo quanto siete riusciti a ritirare il pacco?


Riguardo la posta 1 una ricerca su google riporta questa dicitura:

cito: In caso di mancata consegna al destinatario al termine della giacenza, gli invii saranno restituiti gratuitamente al mittente che lo abbia richiesto barrando l'apposita casella sulla lettera di Vettura. In caso contrario la spedizione sarà considerata abbandonata.

Siccome io non ho mai visto questa casella da barrare sulla lettera di vettura  della posta 1 ti conviene parlare o fal parlare il venditore direttamente con l'ufficio postale e chiedere a loro spiegazioni.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

poste....

marioelegio
Utente della Community

Quindi la domanda?

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

poste....

Salve it.konts

Come mai al punto di ritiro la consegna non e' andata a buon fine?

Cosa dice l'esito di consegna della posta1 ?

Se l'esito di consegna non e' visibile ti spetta un rimborso aprendo controversia per oggetto non ricevuto.

Dalla tua mail sembra che tu abbia scelto una strada diversa e che siano passati piu' di 30 giorni dalla stima di consegna per cui se e' cosi' non puoi fare piu' molto per avere il rimborso e puoi affidarti solo al venditore.

Per cui contatta il venditore e mettiti d'accordo con lui.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

poste....

per il rimborso non ci sono problemi , io mi preoccupo per le poste che trattengono gli oggetti con quale scopo? Ho letto già delle recensioni molto promettenti delle persone che hanno spedito delle cartoline cha hanno affetto simbolico e non sono riusciti a recuperarli... le poste di me*** che non vogliono ne dare al destinatario ne al mittente l'oggetto.

Magari qualcuno ha già avuto tale situazione con le poste? Soprattutto in ruolo del mittente , dopo quanto siete riusciti a ritirare il pacco?

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

poste....

sai anche leggere o solo scrivere?

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

poste....


@informaticaplusplus  ha scritto:

per il rimborso non ci sono problemi , io mi preoccupo per le poste che trattengono gli oggetti con quale scopo? Ho letto già delle recensioni molto promettenti delle persone che hanno spedito delle cartoline cha hanno affetto simbolico e non sono riusciti a recuperarli... le poste di me*** che non vogliono ne dare al destinatario ne al mittente l'oggetto.

Magari qualcuno ha già avuto tale situazione con le poste? Soprattutto in ruolo del mittente , dopo quanto siete riusciti a ritirare il pacco?


Riguardo la posta 1 una ricerca su google riporta questa dicitura:

cito: In caso di mancata consegna al destinatario al termine della giacenza, gli invii saranno restituiti gratuitamente al mittente che lo abbia richiesto barrando l'apposita casella sulla lettera di Vettura. In caso contrario la spedizione sarà considerata abbandonata.

Siccome io non ho mai visto questa casella da barrare sulla lettera di vettura  della posta 1 ti conviene parlare o fal parlare il venditore direttamente con l'ufficio postale e chiedere a loro spiegazioni.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta