annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirenti parsimoniosi

mocer-75
Utente della Community

L'altro giorno, visto il passaggio ad una connessione 5g, ho messo in vendita il router 4g che usavo.

Poche ore dopo vedo che posso inviare una proposta ad un potenziale acquirente. Il prezzo a cui l'avevo messo in vendita era il più basso su ebay per il prodotto funzionante e con il suo bundle completo (scatola, manuale, cavo lan e alimentatore). Faccio un ulteriore 10% di sconto.

Dopo qualche ora mi contatta l'acquirente e mi dice una roba del tipo: Salve, ho ricevuto la sua proposta di vendita, non è che mi farebbe un ulteriore sconto?
Rispondo che no.

Mi risponde subito dopo dicendo che allora ci avrebbe pensato.

A quel punto non ci ho visto più per l'impudenza. Non solo il prezzo di partenza era inferiore a ogni altro qui su ebay, non solo aveva ricevuto un 10% di sconto, ma ne chiedeva uno ulteriore.

Rispondo che può considerare la proposta come non ulteriormente valida. Chiudo l'inserzione (per invalidare la proposta di acquisto) e la riapro successivamente.

Una persona può pensare, mah... sarà un affarista... vado a vedere il profilo dell'acquirente, utente dal 2008, beh sicuramente è un affarista di lunga data.

Al tizio ho augurato di trovare qualcuno disposto a regalarglielo, l'ho bloccato dal poter acquistare da me e tutto è bene quel che finisce bene, stamane l'oggeto è andato venduto a prezzo pieno.

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Acquirenti parsimoniosi

Ciao mocer

Solitamente questo accade quando si vendono oggetti molto richiesti che sono oggetto di attenzione da parte di una svariata serie di utenti.

Infatti gli affaristi li trovi sempre quando ci sono oggetti molto sottocosto oppure oggetti molto richiesti che sono ottimi per una eventuale rivendita per immediato realizzo.

non ti curar di loro ma guarda e passa 👍

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Acquirenti parsimoniosi

marioelegio
Utente della Community

Ognuno è libero di fare le proposte d’acquisto che ritiene opportune, così come la controparte è libera di rilanciare o di rifiutarle.

Non ci vedo nulla di scorretto.

Se hai venduto alle condizioni che tu ritieni soddisfacenti, sono contento per te.

ciao

mario

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Acquirenti parsimoniosi

Evidentemente non hai mai venduto su Vinted o Subito... da quelle parti i "ciocapiatt" (ossia persone affidabili e serie come una banconota da 30mila lire) pullulano.
Credo di aver bloccato più gente su quei siti che non su Facebook... e ho detto già tutto....

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Acquirenti parsimoniosi

No effettivamente non uso vinted e nemmeno subito, diciamo che su ebay raramente capitavano cose così...

Si vede che ora arrivano anche su ebay!

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Acquirenti parsimoniosi

Ciao mocer

Solitamente questo accade quando si vendono oggetti molto richiesti che sono oggetto di attenzione da parte di una svariata serie di utenti.

Infatti gli affaristi li trovi sempre quando ci sono oggetti molto sottocosto oppure oggetti molto richiesti che sono ottimi per una eventuale rivendita per immediato realizzo.

non ti curar di loro ma guarda e passa 👍

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta