annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho un problema con la community

mocer-75
Utente della Community

Da qualche settimana a questa parte ogni 24h circa devo rifare il login al forum, lo stesso non succede invece con ebay classico, ho provato a pulire i cookies ma senza risultati. Hanno cambiato qualcosa nel codice oppure devo provare ad usare un altro browser?

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

sika700
Utente della Community

Anche a me succede... se il pc lo usi solo tu, basta memorizzare le credenziali...

Un cordiale saluto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

Ciao a entrambi,  succede anche a me di continuo anche se ho salvato le credenziali ed è flaggato "resta connesso".

Addirittura da Google Chrome non riesco più ad accedere.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

sika700
Utente della Community

Anche a me succede... se il pc lo usi solo tu, basta memorizzare le credenziali...

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

Ciao a entrambi,  succede anche a me di continuo anche se ho salvato le credenziali ed è flaggato "resta connesso".

Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

@cizeta1964  ha scritto:

...

L'unico che non uso! 😂

Su Edge e Firefox, con le credenziali memorizzate, clicco sull'omino in alto a destra, confermo le credenziali ed entro.

Sinceramente non ho notato altre difficoltà.

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

mocer-75
Utente della Community

Su firefox non memorizzo le password per una questione di sicurezza, semplicemente prima non avevo la necessità di loggare ogni 24h, aprivo la community ed ero già loggato, ora invece no...

A quanto pare dalla risposta di cizeta e la tua sembra però una cosa voluta.

Anche perchè su ebay invece non devo rifare il login ogni giorno.

Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

Confermo: con Chrome stessa cosa da circa 20gg.
Potrebbe dipendere dall'AdBlocker?
Uso UBlock (anche se non sarebbe più supportato da Chrome... ma solo perchè gli da fastidio ai loro banner e a YT... 😞 non ho provato a disattivarlo, anche perchè se lo facessi ora saprei domani se funziona o no... e poi è più il "vantaggio" di tagliare il 90% della pubblicità che sopperisce benissimo al login del Forum ogni 24 ore...

Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

Da qualche tempo il login viene richiesto giornalmente mentre prima le sessioni duravano molto piu' tempo.

La trovo una misura di sicurezza MIGLIORATIVA.

Premesso che utilizo ublock origin sul browser e non ho provato con un browser senza il blocco delle pubblicita'.

Rimanendo sempre in tema di sicurezza conciglio di non memorizzare nessuna password automatica in nessun browser internet in quanto e' sufficiente accedere ad un sito internet anche affidabile ma hackerato con qualche script malevolo e vi rubano tutte le credenziali memorizzate sul browser.

E' vero che le credenziali sono criptate ma si possono decriptare facilmente.

Ci sono delle estensioni per il browser come noscript che prevengono questi problemi di sicurezza ma creano problemi alla navigazione di internet e andrebbero configurati manualmente selezionando i siti affidabili ecc, una cosa piuttosto frustrante.

Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

@technopartsbay  ha scritto:

Confermo: con Chrome stessa cosa da circa 20gg.
Potrebbe dipendere dall'AdBlocker?
Uso UBlock (anche se non sarebbe più supportato da Chrome... ma solo perchè gli da fastidio ai loro banner e a YT... 😞 non ho provato a disattivarlo, anche perchè se lo facessi ora saprei domani se funziona o no... e poi è più il "vantaggio" di tagliare il 90% della pubblicità che sopperisce benissimo al login del Forum ogni 24 ore...

Il blocco delle pubblicita e' assolutamente necessario e il fatto che crome impedisca questa scelta la trovo una misura discutibile.

Il blocco delle pubblicita' e' necessario perche':

Le pubblicita sono invasive e impediscono la corretta fruizione dei contenuti.

Le pbblicita' sono veicolo di script malevoli e sono quindi un potenziale rischio per la sicurezza.

Le pubblicita' rallentano la navigazione e fanno consumare piu' batteria / corrente al computer occupando maggiore memoria e cpu.

Le pubblicita' consumano banda e se si ha una connessione mobile si consumano giga preziosi.

Le pubblicita'  distraggono e a volte confondono l'utente inducendolo a cliccare dove non dovrebbe.

Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

@heavenwelkin  ha scritto:
...

Rimanendo sempre in tema di sicurezza conciglio di non memorizzare nessuna password automatica in nessun browser internet in quanto e' sufficiente accedere ad un sito internet anche affidabile ma hackerato con qualche script malevolo e vi rubano tutte le credenziali memorizzate sul browser.

...

Azzz... vuoi dire che sono ormai 30 anni che rischio? 😄

Un cordiale saluto.

Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

@sika700  ha scritto:

Azzz... vuoi dire che sono ormai 30 anni che rischio? 😄

sshot-1773.jpg

Queste sono le linee guida che si trovano sul web anche se io non sono d'accordo all'utilizzo di un password manager in quanto anche il browser internet e' un password manager non vedo perche' installarne uno apposito.

Comunque l'utilizzo di un adblocker sul browser ha un alto tasso di protezione da questo tipo di attacchi.

Messaggio 10 di 13
Ultima risposta