annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nuovo venditore professionale.

pig_org
Utente della Community

Buongiorno a tutti.

 

Sono un nuovo venditore professionale. Nel senso che prima ero occasionale.

 

Ho fatto alcune inserzioni.

 

Oggi ne ho pure fatte alcune sponsorizzate.

 

Alcune inserizioni (quelle non sponsorizzate) hanno 5 gg. Ho usato key nel title... insomma con un pò di seo.

 

Le visite però non crescono. come mai?

 

Cosa sto sbagliando?

 

Grazie

Alessandro

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Nuovo venditore professionale.

nitrox_alpha
Utente della Community

Secondo la mia opinione, le foto non danno una buona decrizione del prodotto.

Io, oltre a quelle di stock, aggiungerei anche delle foto "mie", per far capire al cliente cosa effettivamente sta acquistando, ma attenzione però: devono far vedere bene l'oggetto, senza distrazioni.

 

Il template, è decisamente troppo minimale, e una riga per frase non aiuta a capire quel che sto acquistando. Prendo come riferimento l'inserzione dello zaino anti furto

ES:

"

E’ uno zaino molto resistente con fondo rinforzato, presa usb e con chiusura anti-furto

Ideale per viaggi di lavoro, weekend, scuola, shopping e altre attività all’aperto nella vita quotidiana.

Ha una porta USB esterna che permette di caricare ogni tipo di device.

Ha tanti scomparti che ti permetteranno di tenere sempre ordinato il tuo zaino e di trovare tutto rapidamente.

"

 

ESEMPIO DI COME FAREI IO:

"Lo zaino è costruito con un materiale resistente, ha il fondo rinforzato. Dotato di presa USB (foto del dettaglio?) per rendere agevole la ricarica di dispositivi elettronici(quali? Pc, tablet? Notebook?). Lo zaino è dotato di chiusura antifurto.

 

#elimina la seconda frase... fuorvia il cliente!

 

#Ha una presa usb, già detto, fai vedere una foto del dettaglio!

 

Lo zaino ha X scomparti, di cui uno per il notebook e per un power bank.

"

Poi, manca un intestazione, c'è scritto "oggetti in saldo?" metti DESCRIZIONE E CONDIZIONI. Per la parte scritta in inglese, non ci siamo, pare sia stata fatta con il traduttore. E poi, scrivi sopra: FOR INTERNATIONAL BUYERS , o DESCRIPTION o ENGLISH...

 

Per quanto riguarda le visite, ci vuole un po di tempo, e ricordati di aver abilitato le autorizzazioni per la pubblicità ad altri siti. Quando fai le inserzioni, poniti SEMPRE la domanda : ciò che sto scrivendo, aiuta in qualche modo il cliente a capire quel che sta acquistando?!".

 

P.S:  oggi, ho perso il lavoro... E sto valutando di aprire partita iva e vendere su ebay. Se cortesemente, mi scrivessi la  tua esperienza, sarei grato...

 

 

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta