Non penso di essere stata la sola a dire che un forum è cosa diversa da una chat, comunque erano parole al vento, il vento impetuoso del " faccio solo quello che mi pare, tanto non mi succede nulla". Perchè era evidente che la moderazione che normalmente si trova in un forum qui era assente.
E in effetti, confondere una chiacchieratina da tastiera con una chiacchieratina vis a vis è un errore molto frequente. ( citanto l'uso distorto o l'incapacità di comprendere il senso di quanto scrissi da parte di Free)
Il distacco in rete dovrebbe essere una norma, perchè non è mai detto che chi scrive si stia rapportando per quello che è realmente e di certo nel comodo della sua stanza si può permettere la veemenza o l'ardore che non potrebbe mettere nella vita reale.
Per quello che mi riguarda, uno scritto tale rimane,( una serie di bit) ma non mi costruisco una idea precisa su chi leggo soltanto.
Posso però analizzare quanto uno scrive e posso dire che secondo me un uso improprio dei forum era evidente, ma questo non è un giudizio generale sulle persone che scrivevano, dato che non le conoscevo, se non alcune ed anche abbastanza superficialmente.
Io poi mi sono posta sempre contro un fatto: l'andare OT in una discussione, dato che tutti lo facevano sempre è naturale la sensazione di Free che io andassi contro tutti sempre.
OT: Ciao CLav!