annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Possibile truffa

angio5
Utente della Community
4 RISPOSTE 4

Possibile truffa

daxsisko
Utente della Community

@angio5  ha scritto:

https://community.ebay.it/t5/Supporto-Tra-Utenti/Possibile-truffa/m-p/1000729#M46924


al di la' dei sospetti o meno una cosa la puoi fare : verificare sul web l'indirizzo indicato se corrisponde al commissariato , poi eventualmente anche telefonare per verificare se quella persona e' conosciuta....

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Possibile truffa

Quello che mi ha insospettito è il numero telefonico , perché ho chiamato e il mio telefono l'ha bloccato automaticamente come spam. Ho già controllato l'indirizzo e in verità risulta essere la via del Commissariato di Polizia, ma lo trovo improbabile che mi possano dare informazioni su persone, non so.

Intanto ho contattato Ebay ed ho spiegato il tutto e di controllare se effettivamente questo nominativo di utente esiste oppure no, aspetto una qualsiasi risposta, vediamo. Grazie comunque per il suggerimento, ciao. 

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Possibile truffa

Anche io mi faccio mandare gli acquisti presso la ditta per cui lavoro, quindi potrebbe esserci qualche agente che fa acquisti e se li fa mandare presso il commissariato.

 

ciao

mario

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Possibile truffa


@angio5  ha scritto:

Quello che mi ha insospettito è il numero telefonico , perché ho chiamato e il mio telefono l'ha bloccato automaticamente come spam. Ho già controllato l'indirizzo e in verità risulta essere la via del Commissariato di Polizia, ma lo trovo improbabile che mi possano dare informazioni su persone, non so.

Intanto ho contattato Ebay ed ho spiegato il tutto e di controllare se effettivamente questo nominativo di utente esiste oppure no, aspetto una qualsiasi risposta, vediamo. Grazie comunque per il suggerimento, ciao. 


ok, se gia' corrisponde l'indirizzo ritengo la cosa positiva , resta da capire il perche' dell'urgenza.....

PS: francamente in passato personalmente mi e' capitato di dover contattare per transazioni personale delle forze dell'ordine o simili e non ho trovato problemi di sorta ad avere conferme se la determinata persona lavora o collabora con loro ( ......salvo non siano agenti segreti..... in questo caso pero' non penso si facciano spedire a un commissariato..... )

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta