annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Switch account da ebay.com a ebay.it

Ho un vecchissimo account registrato negli USA, ebay.it non esisteva ancora.

Causa recenti disposizioni sui pagamenti, è stato necessario spostare account da ebay.com a ebay.it.

Un delirio, giornate passate con il customer service a cercare di risolvere problemi.

Quando il girone infernale sembrava passato e finalmente i pagamenti confluivano da ebay.it all'iban, di nuovo mi scrivono da ebay.com obbligandomi nuovamente a usare paypal per "problemi sul mio account".

E si ricomincia con il giro di inconcludenti telefonate e messaggi che non risolvono mai nulla.

MORALE: stiamo attenti quando diciamo male della cosa pubblica ed esaltiamo il privato.

Ebay è privata...

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Switch account da ebay.com a ebay.it

Buonasera liso59

 

Ma come hanno fatto a trasferire un conto da USA a Italia ?

Anche se la multinazionale e' la stessa il sistema e' comunque diverso.

La valuta e' diversa.

Il sistema dei bonifici e' diverso, noi abbiamo il sistema sepa loro hanno altro 

Anche a livello contrattuale penso proprio che ci siano delle differenze di clausole rispetto all'Italia.

 

Onestamente mi sorprende il fatto che sia riuscito a convertirlo (anche se parzialmente).

 

Negli anni ebay e' cresciuto molto a livello di completezza di funzioni, ma anche in complessita'.

ti faccio i miei complimenti per la tua impresa che reputo UN'AUDACE IMPRESA. 

 

👏👏👏

 

Tienici aggiornati.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Switch account da ebay.com a ebay.it

Buona sera a te heavenwelkin.

Di fatto si è sempre potuto inserire aste in qualsiasi ebay nel mondo, la valuta rispettiva confluisce nel conto paypal, dollari o sterline per esempio, e di li si effettua la conversione in euro.

Poi si possono trasferire nel proprio conto bancario o spenderli per acquisti.

Le cose cambiano con il nuovo sistema, e in effetti per questo è richiesto di avere un account su ebay.it

Anche così però si possono inserire aste in qualsiasi ebay nel mondo, penserà a tutto ebay, dalla conversione valuta al bonifico.

Comunque, concordo con te, le cose sono complesse e questo lo comprendo.

Ma menare il can per l'aia, a un utente che non ha mai chiamato prima in 22 anni, è alquanto irritante.

Siccome non voglio rodermi il fegato attenderò gli eventi, per ora sono costretto ad usare solo paypal, quindi suppongo che qualcosa saranno costretti a fare comunque se vogliono che usi il nuovo sistema.

Piuttosto chiudo l'account che perdere tempo nuovamente.

 

Ps: la cosa è più complicata di quanto sopra descritto, ho fatto un riassunto. In pratica non riuscivo nemmeno a correggere l'anagrafica a causa di errori. Quindi era impossibile validare anche l'iban. Insomma, un ginepraio. Da un mese era tutto a posto, fino a quando non arriva la nuova email che rimette tutto in discussione...

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Switch account da ebay.com a ebay.it

Buongiorno liso59

 

Le cose su ebay erano molto piu' semplici prima della fusione con paypal.

 

Se non ricordo male ebay e paypal si sono fuse tra il 2007 e il 2008

 

Non tutti sanno che: PayPal è una banca, da qualche mese (2007)

Da luglio 2007, PayPal, il sistema di transazioni online di proprietà di eBay, è diventato una banca: PayPal Europe è adesso un istituto di credito lussemburghese, soggetto alla supervisione dell'autorità di vigilanza del Lussemburgo, la Commission de Surveillance du Secteur Financier.Jan 10, 2008

 

 

Poi nel 2015 ebay e paypal si sono separate.

 

Ora visto che ebay si occupa di gestire i pagamenti immagino che si possa equiparare ad un istituto di credito.

 

Quindi e' come voler trasformare un conto corrente americano in un conto corrente italiano anche se la banca e' la stessa i contratti e le clausole sono diverse.

 

Comunque se riesci a convertire un conto / account ebay.com in un conto ebay.it completamente operativo e funzionante per le vendite faccelo sapere.

 

tienici aggiornati.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta