annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffa utente - ATTENZIONE!!!!

lucar2178
Utente della Community

Scrivo su questo forum per avvertire della truffa perpetrata dall'utente  nei confronti di numerosi utenti ebay, tra cui purtroppo anche io...

Osservando l'oggetto tra quelli proposti, ebay invia alla casella messaggi un messaggio che il tizio propone uno sconto del 15-20% sull'oggetto visitato (non serve neanche aggiungerlo agli osservati).

Accetto lo sconto e pago tramite Paypal (no codici regalo o altro); transazione classica  N.B. i feedback al momento dell'acquisto sono buoni, solo 5 feed negativi negli ultimi 6 mesi di merce arrivata sbagliata o danneggiata.

Dopo 5 ore dall'acquisto ebay indica oggetto spedito e fornisce codice GLS (codice registrato nei loro database).

Dopo circa due giorni ritorno sulla pagina del negozio che indica un messaggio riguardante la chiusura del negozio da parte di ebay; per rimborsi rivolgersi a loro e un numero altissimo di feed negativi, oltre 50 (ad oggi siamo a 150 feed negativi).

Il maledetto non risponde ai messaggi; stesso giorno il codice GLS si aggiorna e indica lo stato 'in transito' quindi oggetto spedito; la truffa sta proprio qui.

Contattando GLS con quel codice, non risulta caricato a sistema ; allego uno screenshot del video con il loro sito ufficiale e il codice che segnala un effettivo movimento, chiedo anche di verificare il destinatario finale; nel secondo messaggio mi confermano che il destinatario non sono io.

Ebay non interviene perché oggetto risulta spedito, avviata procedura di rimborso tramite Paypal per sollecitare Ebay a rimborsare la spesa.

Attenderò fino al 28/06 (data scadenza avviso imposta da Paypal) al che denuncerò presso GdF e polizia postale.

Dopo il pagamento il venditore non deve poter aver accesso al denaro versato; dovrebbe sbloccarlo solo dopo che l'acquirente ha rilasciato feedback, altrimenti di questi tempi le truffe fioccheranno in abbondanza (come una pre-autorizzazione di denaro per siti tipo Booking o altro, è tanto difficile nel 2021!!!!!)

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Truffa utente - ATTENZIONE!!!!

marioelegio
Utente della Community

Sarebbe stato sufficiente chiedere il rimborso tramite la procedura ebay.

Il termine del 28/06 è la data ultima del periodo previsto per la consegna.

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Truffa utente - ATTENZIONE!!!!

rambomil002
Utente della Community

NON SONO D'ACCORDO SE IL CLIENTE NON METTE IL FEEDBACK POSITIVO PERCHE' VUOLE INDIETRO I SOLDI E TENERSI LA MERCE PERFETTA E SPEDITA REGOLARMENTE POTREBBE FARLO OMETTENDO FEEDBACK O DANDOLO NEGATIVO QUINDI EBAY SECONDO LEI DOVREBBE RIMANDARE I SOLDI INDIETRO AL COMPRATORE DISONESTO???? MI FACCIA IL PIACERE !!!E CHI TUTELA I VENDITORI SERI? LEI??

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Truffa utente - ATTENZIONE!!!!

Hai risposto ad un post del 2021, di sicuro non lo leggerà il destinatario.

 

ciao

mario

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Truffa utente - ATTENZIONE!!!!

...un po' come quelli che su Facebook condividono oggi i post dei gattini scomparsi... nel 2007... 😁

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta