annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffe su ebay- esito denunce

ivleon-92
Utente della Community

Salve a tutti!

Premetto di non aver mai avuto problemi particolari con truffe su ebay, ho sempre pagato con PayPal, dunque anche in caso di “furbetti” avevo sempre una buona protezione.

Molti miei amici, però, hanno subito truffe piuttosto grandi (parliamo anche di 1000-1500 euro) per pagamenti con bonifici, ma nessuna ha avuto un vero e proprio seguito. 
Avete avuto esperienze simili? In particolare, vi è mai capitato di denunciare una truffa evidente per poi ritrovarvi la denuncia archiviata? Sono curioso di sentire le vostre esperienze!

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Truffe su ebay- esito denunce

morgana10
Utente della Community

@ivleon-92  ha scritto:

Salve a tutti!

Premetto di non aver mai avuto problemi particolari con truffe su ebay, ho sempre pagato con PayPal, dunque anche in caso di “furbetti” avevo sempre una buona protezione.

Molti miei amici, però, hanno subito truffe piuttosto grandi (parliamo anche di 1000-1500 euro) per pagamenti con bonifici, ma nessuna ha avuto un vero e proprio seguito. 
Avete avuto esperienze simili? In particolare, vi è mai capitato di denunciare una truffa evidente per poi ritrovarvi la denuncia archiviata? Sono curioso di sentire le vostre esperienze!

Il problema qui non sussiste visto da mesi non si può più pagare con bonifico ed anche quando era permesso non era un pagamento che rientrava nelle garanzie di eBay, quindi si pagava a proprio rischio. Ovviamente la denuncia alle forze dell'ordine è una segnalazione utile nel caso si intenda procedere per vie legali per difendere i propri interessi privati.  Se non si procede legalmente la denuncia viene archiviata.

Cordiali saluti

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta