in data 03-09-2023 18:15
Buongiorno, un acquirente ha chiesto di restituire un oggetto da me venduto come ripensamento inquanto non compatibile alla sua configurazione harware di un pc. Ho venduto l’ oggetto accettando una proposta fatta dall’ acquirente ed ebay ha trattenuto circa il 20% del totale.
Per me non ci sono problemi per la restistuzione, ma non capisco se il rimborso che devo fare è di tutto compreso quel 20% quindi rimettendocelo io o il mio rimborso sarà solo della quota che ebay ha liquidato a me ed il resto lo rimborseranno loro all’ acquirente?
grazie e buona giornata
Tu devi rimborsare tutto, ci rimetterai anche le spese di spedizione all'andata. A carico dell'acquirente, per ripensamento, c'è solo il costo della spedizione del reso.
Se seguite correttamente la procedura di reso e di rimborso, ebay ti riaccrediterà le sue commissioni (eccetto la quota fissa di 35 centesimi).
Per come funzionano le vendite on line, sei stato fortunato che non ti abbia aperto una richiesta direso per non conformità. Avresti dovuto pagare anche il costo della spedizione del reso.
ciao
mario