in data 15-07-2013 23:17
Ho acquistato a marzo di quest'anno un Samsung Note 2. Giorni fa, nell'impossibilità di aggiornare il software mi sono recato in un centro assistenza Samsung che mi ha segnalato una anomalia del cellulare. Il numero IMEI del dispositivo non coincide con quanto scritto sulla etichetta del prodotto. Tale situazione viene annoverata come manomissione e conseguente decadenza della garanzia.
Inoltre il cellulare risulta inibito all'uso della rete telefonica. Mi sono pertanto recato in un negozio Vodafone che mi ha segnalato il blocco del terminale per fatture non pagate.
Sono quindi in possesso di un telefono inutilizzabile.
E' evidente che il telefono era stato acquistato con contratto da Vodafone e manomesso per permetterne l'uso senza brand e rivenduto prima di averlo pagato per intero. Al momento dell'aggiornamento software si è palesata la truffa.
Ebay non mi permette però di segnalare la truffa perchè non mi accetta il numero dell'oggetto.
Come posso fare? Credo sia prezioso sapere che vengono venduti prodotti manomessi e non in linea con quanto dichiarato, anche se è passato del tempo.
Attendo un vostro gradito auto.