in data 17-06-2013 17:31
Salve ragazzi, una decina di giorni fa mi sono aggiudicato all'asta un iPhone 3G. Il telefono, segnalato come funzionante, ha il Wi-Fi guasto, nel senso che non mi consente di collegarmi ad alcuna rete restituendo un messaggio di errore. Mi sono rivolto ad un tecnico, il quale ha detto che il problema risiede nel modulo wi-fi e/o nella scheda logica del dispositivo e sono per procedere con accertamenti, sostituzione dei pezzi, ecc mi ha chiesto 20 euro!
Ho contattato allora il venditore, il quale, sorpreso, ha detto che a lui funzionava tutto bene e mi ha chiesto un foglio scritto da parte del tecnico. Fatto ciò, si è reso disponibile a restituirmi la somma previo invio del telefono.
Per tutelarmi, ho aperto una contestazione paypal chiedendo un rimborso e lui ha rifiutato il rimborso dicendo che prima devo mandargli il telefono e poi mi può rimborsare e comunque paypal gli ha bloccato i fondi quindi non scappa.
E' davvero così? Se gli mando il telefono ho la protezione di paypal? Io avevo letto proprio su questo forum che il venditore doveva convertire prima la contestazione in reclamo e poi paypal mi dava il permesso di inviare il tutto.
Come procedo?