annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cosa fare quanto negoziante con privilegi di affidabilità eBay decide di fare il furbetto ?

Ho acquistato un prodotto difettoso da un noto negozio tedesco. Ho aperto la controversia e il negoziante mi ha chiesto di rispedirgli la merce per ottenere un rimborso. Gli ho spedito la merce con pacco raccomandato, arrivato in pochi giorni a destinazione. Anche la ricevuta dell' invio mi è giunta. Il negoziante mi ha confermato di aver ricevuto il pacco (oggetto nuovo nemmeno aperto restituito per grave difetto estetico). Il negoziante, entrato in possesso della merce non mi ha ancora rimborsato e non risponde ai solleciti, forse perché non avendo potuto pagarlo con paypal non rischia perdita di privilegi sul conto.  Quanto tempo dovrei aspettare per denunciare il caso a eBay e alla polizia al fine di rientrare in possesso dei miei soldi. Si tratta di circa 85 Euro. Essendo un negozio blasonato, come posso indurlo, tramite eBay, a restituire i soldi evitando la perdita dei privilegi? E se lui sostenesse che il pacco arrivato è vuoto, dopo aver dichiarato di aver ricevuto la merce nello spazio controversie? Inoltre, ho diritto al rimborso delle spese postali di acquisto e restituzione dell'oggetto, nonché  delle commissioni bancarie, dal momento che il venditore non poteva non notare il grave difetto estetico dell'oggetto prima di spedirlo?

Soluzioni accettate (1)

Soluzioni accettate (1)

Anonymous
Non applicabile

puoi sempre aprire controversia .

ma come ti è stato detto con il bonifico non hai tutela.

se poi è un professionale deve rispettare le leggi, certo che è dura imporle qui in italia ,all'estero-----------.

prova a contattarlo di nuovo i crucchi non sono molto loquaci.

hai sempre il fb a disposizione che per un venditore con negozio non rappresenta una bella vetrina.

Risposte (0)