in data 23-04-2013 17:14
Ho acquistato un prodotto difettoso da un noto negozio tedesco. Ho aperto la controversia e il negoziante mi ha chiesto di rispedirgli la merce per ottenere un rimborso. Gli ho spedito la merce con pacco raccomandato, arrivato in pochi giorni a destinazione. Anche la ricevuta dell' invio mi è giunta. Il negoziante mi ha confermato di aver ricevuto il pacco (oggetto nuovo nemmeno aperto restituito per grave difetto estetico). Il negoziante, entrato in possesso della merce non mi ha ancora rimborsato e non risponde ai solleciti, forse perché non avendo potuto pagarlo con paypal non rischia perdita di privilegi sul conto. Quanto tempo dovrei aspettare per denunciare il caso a eBay e alla polizia al fine di rientrare in possesso dei miei soldi. Si tratta di circa 85 Euro. Essendo un negozio blasonato, come posso indurlo, tramite eBay, a restituire i soldi evitando la perdita dei privilegi? E se lui sostenesse che il pacco arrivato è vuoto, dopo aver dichiarato di aver ricevuto la merce nello spazio controversie? Inoltre, ho diritto al rimborso delle spese postali di acquisto e restituzione dell'oggetto, nonché delle commissioni bancarie, dal momento che il venditore non poteva non notare il grave difetto estetico dell'oggetto prima di spedirlo?
puoi sempre aprire controversia .
ma come ti è stato detto con il bonifico non hai tutela.
se poi è un professionale deve rispettare le leggi, certo che è dura imporle qui in italia ,all'estero-----------.
prova a contattarlo di nuovo i crucchi non sono molto loquaci.
hai sempre il fb a disposizione che per un venditore con negozio non rappresenta una bella vetrina.