annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Guasto tecnico ed eventuale restituzione

mr.bimbo91
Utente della Community

Salve a tutti.

Vi espongo il mio problema.

Premetto che ho letto diverse discussioni qui sul forum su problemi simili al mio. Mi scuso per l'ennesimo post ma ho ancora qualche dubbio che vorrei sciogliere.

 

Ho acquistato 8 giorni fa un oggetto su eBay. Per la prima volta in diversi anni mi sono rivolto ad un venditore NON PROFESSIONISTA (ergo: un privato). La scelta è stata dettata dal prezzo abbastanza irrisorio dell'oggetto (25 euro) e dal numero di feedback del venditore sufficientemente corposo (150 tutti positivi). In più il venditore ha messo in vendita diverse unità dello stesso oggetto e tra i feed nessuno sembrava lamentarsi. Insomma, ho deciso di potermi fidare.

 

Oggetto descritto come NUOVO e pagato con PAYPAL.

 

Ieri ho ricevuto l'oggetto spedito con posta raccomandata (anche se non mi è stato mandato il codice per tracciare e l'oggetto risulta ancora come non spedito).
L'oggetto si presentava esattamente come da descrizione: nuovo, imballo originale etc etc.

Purtroppo per mia sfortuna però aperta la confezione e testato il prodotto mi sono accorto che non funzionava.

Per inciso: si tratta di una scheda sd per cellulari che viene riconosciuta come danneggiata su praticamente tutti i dispositivi su cui ho avuto la possibilità di provarla.

Ora, sono decisamente convinto che il venditore sia in buonafede. L'oggetto era sigillato e non c'era modo che potesse saperne lo stato ed i più che hanno acquistato lo stesso oggetto dallo stesso venditore hanno lasciato feedback solo positivi.

Detto ciò, che posso fare? Mi spetta chiedere una sostituzione al venditore? O piuttosto devo rivolgermi all'assistenza? In tal caso, essendo l'oggetto descritto come NUOVO non dovrebbe essere fornito di garanzia e scontrino (ribadisco che il proprieario è un privato)?

Nel caso possa fare reclamo tramite paypal i tempi massimi sarebbero 45 giorni giusto?

 

Grazie a chi risponderà

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)