Informazioni Utente in caso di truffa
- Iscriversi a feed RSS
- Contrassegnare la discussione come nuova
- Contrassegnare la discussione come letta
- Preferito
- Iscriversi
- Pagina in versione di stampa
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 17-09-2014 17:07
Buongiorno, non ne sono ancora sicurissimo, ma al 99% sono stato oggetto di una truffa, dal momento che il venditore non risponde piu a nulla dopo aver ricevuto il pagamento.
Ho chiesto le informazioni di contatto ma come risultato ho ottenuto il nome e cognome di una donna (ce ne sono almeno 3 in italia con gli stessi dati) e un numero di telefono intestato ad un'altra persona.
Nessun indirizzo email, nessun indirizzo fisico.....Al contrario, per procedura, il presunto truffatore ha ricevuto tutti i miei dati, compresa mail e indirizzo fisico nonchè numero di telefono, che potrà tranquillamente utilizzare per compiere altre truffe.
Possibile che a me in fase di iscrizione è stata chiesta anche la taglia della biancheria intima e di questi personaggi non si riescano ad avere dati reali?
Mi domando quale sia a questo punto il controllo e le garanzie offerte da ebay in termini di verifica dei dati.
In ogni caso, dal momento che la privacy è garantita solo per il truffatore, nella denuncia che farò presso la Polizia Postale, chiamerò in causa anche Ebay per il mancato controllo e per la diffusione dei miei dati senza inviarmi alcunchè di reale rispetto al venditore.
Esiste qualche modo per avere i dati completi del venditore?
Grazie