in data 19-12-2015 01:25
Tempo fa ho rilasciato un feedback negativo perché mi hanno venduto un monitor per un certo modello di portatile che di fatto era incompatibile. Il feedback negativo era dovuto al fatto che il venditore non volesse rimborsare le spese di spedizione. In pratica quelle di reso le ha rimborsate paypal, il monitor è stato rimborsato ma senza spedizione iniziale. Siccome l'errore era nell'inserzione ritenevo opportuno che a pagare fosse il venditore. Ho fatto richiesta di rimborso totale ma mi è stato risposto che era contro le politiche di vendita. Da qui il feedback motivato. Successivamente il tizio mi invitava a scrivergli "nella sua casella EBAY" se fossi stato d'accordo "sono disposto a togliere il FB negativo se mi rimborsi 15€ di spedizione". Rispondo che non mi interessava e che la faccenda per me era finita dopo aver chiesto a loro il rimborso della spedizione che mi avevano rifiutato. Poi mi arriva un altro email in cui il rimborso promesso saliva a 50€. A quel punto mi rendo conto della trappola e che probabilmente avevano usato in passato la tecnica con qualcun altro. Decido di segnalare la cosa a EBAY che mi risponde che per motivi di privacy non possono farmi sapere cosa sarebbe successo ma che avrebbero monitorato la cosa. Ora la sorpresa: il mio FB negativo rilasciato è sparito e anche qualcun altro perché in passato mi ricorso c'erano altri. Io non sono stato minimamente informato della cancellazione del FB. Mi chiedo... Ma se i feedback possono sparire così allora che valenza hanno? EBAY serve a qualcosa? È possibile che succeda? E' regolare o c'è qualche altra violazione che dovrei segnalare? Voi che ne pensate? Come dovrei comportarmi?