annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacco consegnato da Hermes,ma non ricevuto e non rimborsato

giusep_59
Utente della Community

Salve,a tutti;mi è capitato di acquistare un orologio dalla Germania,spedito attraverso Hermes Germany,la cui consegna è stata confermata,nella mia città,da parte di HR Parcel. Il problema è che il corriere ha mentito spudoratamente sulla consegna,in quanto l'oggetto non mi è,mai,stato recapitato. Ho chiesto delucidazioni al venditore che mi ha confermato la regolare spedizione ed anche la mia pratica Paypal è stata respinta,in quanto il venditore ha dimostrato di avere i documenti in regola. Resta,però,il nodo su come rivalermi,allora,sul corriere. Paypal consiglia di procedere con il reclamo ad HR Parcel;quest'ultima sostiene che solo il mittente può richiedere la prova di consegna (mittente che non ha alcun interesse a scervellarsi per un problema che riguarda,solo,me ed inoltre,forse,la prova di consegna è,pure,a pagamento). Paypal,inoltre,consiglia di effettuare una denuncia alla Polizia Postale,ma questa può avere un'utilità ai fini del rimborso della cifra spesa,cioè 65,50 euro,oppure,senza avvocati,rischia di finire archiviata? Mi rendo conto che se la tutela è questa,in caso di corrieri disonesti,non vale la pena rischiare per spendere cifre che posso perdere e che non giustificano,di certo,un legale o un'assicurazione,da parte mia. Inoltre,senza assicurazione,molti corrieri prevedono un rimborso di 1 euro al kg;praticamente,ci guadagnano più a rubare che a rimborsare. Non dico che dovrebbero rimetterci i venditori,in questo caso,ma dovrebbe essere previsto un fondo da parte di Paypal,per rimborsi eccezionali di tale natura. Come mi potreste consigliare di procedere,in tal caso? Devo mettermi il cuore in pace,definitivamente? Grazie per l'attenzione e grazie a tutti coloro che mi risponderanno.

Soluzioni accettate (0)

Risposte (1)

Risposte (1)

hanah5111
Utente della Community

mi é capitata la stessa cosa a me oggi, solo che a me il corriere é arrivato ma con una settimana in ritardo e l'oggetto non mi serviva più allora ho rifiutato la consegna come mi ha detto l'assistenza eBay, solo che dopo 1 ora nel tracking viene aggiornato con la dicitura consegna effettuata anche se non é vero. eBay non vuole aiutarmi e il pacco aveva dentro un oggetto dal valore di 200 euro