annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacco smarrito e rimborso PayPal

gioba97
Utente della Community

Benissimo, so che ci sono a centinaia di domande del genere ma voglio comunque aprirne una dato che le risposte sono contrastanti.

Ho comprato un Nexus4, spedito dagli UK, tramite Royal Mail.

Pagai 20€ per il pacco + 357 per il nexus.

Il pacco è stato rubato da un postino "criminale" (si può definire così?) dopo essere arrivato in Italia.

Le poste italiane mi hanno detto che il rapporto ce l'hanno solo con le poste inglese le quali lo hanno solo con il venditore ma lui ignora le mie mail.

Ho aperto una controversia, lui non ha risposto e l'ho convertita in un reclamo.

Devo aspettarmi di vincere e ricevere il rimborso oppure la protezione acquirenti PayPal è solo uno specchio per le allodole?

Alcuni hanno ricevuto il rimborso altri no.

Le condizioni al punto 13 di PayPal sono contrastanti.

Da quanto ho capito se il venditore dimostra che il pacco mi è arrivato allora lui vince la contestazione.

Ma con la sola prova di spedizione, vince o no?

Se dovessi perdere la causa volevo dire che quando schiaccio il tasto COMPRA SUBITO stipulo un contratto con il venditore che comporta dopo il mio pagamento che l'oggetto mi arrivi, non solo che venga spedito!!!

Supponiamo il caso di un venditore di iPhone che lavora alle poste, lui spedisce e si auto-ruba il pacco, vince il reclamo?? E' assurdo.

Mi astengo da giudizi prima di ricevere la risposta da paypal con l'esito.

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)